Chi o cosa è il fondo Capstone, pronto a finanziare l’acquisto dello Spezia? Prova a spiegarlo Il Secolo XIX questa mattina in edicola. La società americana sarà la chiave di volta (letteralmente la traduzione del nome) dell’operazione che farà capo a Brera Holdings con i Platek. Si tratta di un colosso americano di investimento con sede centrale a New York e diramazioni anche in Europa (anche a Milano) e Asia. La principale attività di Capstone Investment Advisors LLC è quella di lavorare con trading di derivati in vari mercati, gestita dall’inglese Britton.
Patrimonio
Una società, fondata nel 2007, che mira a generare guadagni non correlati alle performances del mercato, con un approccio di investimento fra classi di attività e regioni, che implementi strategie di trading con vari strumenti. Sono circa 10,5 miliardi di dollari il capitale, con oltre 300 dipendenti. Il calcio sarebbe una novità assoluta, visto che mai Capstone ha approcciato il mondo dello sport, tantomeno quello del pallone.
Speremo che sti chi siano meno pidocchiosi….sempre se andasse in porto ….
Un fondo di investimento deve fare utili, e con il calcio gli utili si fanno, se si fanno, risparmiando e vendendo i giocatori buoni che vengono dal vivaio o comprati a poco prezzo e poi cresciuti nella squadra.
Per questo motivo non sono molto ottimista, ma del resto mecenati alla Moratti al mondo non c’è ne sono più.
Tifosi mettetevi in testa una sola cosa. Soprattutto i fondi di investimento sono di origine speculativa , indi per cui come diceva il tifoso precedente nn penso siano una buona cosa soprattutto nel mondo del calcio. .nn ci sono piu’ le figure come ci erano una volta tipo il nostro benefattore Volpi. Mi auguro che questi nn mettano le mani sulla societa’ xke’ mi sa ne vedremo di cotte e di crude ( vedi la societa’ del Milan di cui anch’io sono tifoso). Cmq sempre Forza Spezia.
Spero solo che sappiano gestire una società di calcio, dove utili non si vedono, Percassi a parte, ed è facile indebitarsi fino al collo. Se anche solo mantenessero la squadra senza smantellare il giocattolo, sarebbe un grande successo.
Mi auguro che comprando lo Spezia sappiano mantenere la squadra al vertice e di mantenere tutto così com’è anzi di investire nuovo capitale e migliorare sempre più . Noi tifosi ci siamo la palla a VOI e giocatela bene come stanno facendo i nostri RAGAZZI E IL MISTER. FORZA🦅
Che non stravolgano il lavoro fatto da mister D’Angelo che mantengano il parco giocatori e nelle scelte si facciano consigliare da gente di Calcio esperta non da gente come Tella e si mettano in testa che col calcio si deve prima spendere bene e poi si può raccogliere qualche frutto vedasi Empoli, Udinese, Atalanta.