Non si arresta la querelle fra Eduardo Macia e lo Spezia. Il dirigente, licenziato in estate, ha impugnato la decisione della società di Via Melara ricorrendo sulla giusta causa. Un provvedimento che sarà depositato nei prossimi giorni e si discuterà entro fine anno. Si va quindi verso un vero e proprio contenzioso.
La situazione
Come scrive Il Secolo XIX, non ci sono quindi margini per una conciliazione, in un’azione che pare rivolta più alla famiglia Platek che al club. Resta aperta l’ipotesi di un contratto fra le parti e va capita anche una possibile situazione in caso di cessione del club: si era parlato anche della possibilità che il dirigente ritornasse in società. Ma questi saranno comunque passaggi successivi.
A parte le voci offensive sul perché sia stato licenziato parlando di accordi con i procuratori,cosa molto grave e non supportata da nessun riscontro.
Secondo me ,il direttore fa bene a procedere nei confronti dei Platek che dovranno a questo punto spiegare quale sarebbe la giusta causa.
Opporsi alla proprietà che aveva chiuso i cordoni della borsa e voleva solo risparmiare non mi sembra un comportamento scorretto,anzi esattamente l’opposto.