Lo aveva affermato ai nastri di partenza del campionato, ora dopo 13 giornate il messaggio è ancora più chiaro. Il Sassuolo non fa mistero di voler vincere e dominare la Serie B, con un percorso che i neroverdi vogliono concludere con l’immediato ritorno in massima categoria. Dopo un inizio balbettante, ora la squadra di Grosso è seconda in classifica avanti allo Spezia e dietro al Pisa, ma l’AD Carnevali non ha dubbi sulle potenzialità del gruppo. Ai microfoni di TRC Modena, il dirigente ha parlato degli obiettivi mandando un messaggio chiaro alle altre contendenti nei primi posti.
Le parole di Carnevali
Confido che sarà presto il Sassuolo a scappare in classifica. La B è sicuramente un mondo nuovo dopo 11 anni di A e non possiamo dire di conoscere bene la realtà: quindi dopo la retrocessione ci siamo messi al lavoro cambiando allenatore, DS e rinnovando la rosa. Avevamo la necessità di risalire il prima possibile e ci abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti utili al torneo e trattenendo i giocatori che potevano aiutarci nei nostri propositi.
Di sicuro con i giocatori che ha il Sassuolo, non essere già in fuga è una sorpresa. Vedremo più avanti perché la B porta sempre sorprese.