Ai microfoni di PianetaserieB.it, l’attaccante aquilotto Giuseppe Di Serio ha raccontato il suo personale momento. Un gol segnato in campionato, tanto ancora da fare ma uno Spezia che sta giocando ottime partite lassù in classifica. Vi proponiamo alcune delle sue riflessioni.
Le parole di Di Serio
Sul momento: “Si respira un’aria molto positiva, siamo contenti di ciò che stiamo facendo e non ce l’aspettavamo. Vogliamo continuare così, pensare di partita in partita e raccogliere tutto quello che potremo nel nostro cammino. Non è mai facile ripartire dopo una retrocessione, per questo la scorsa stagione è stata complicata: io sono arrivato a gennaio, con D’Angelo abbiamo sempre fatto bene. Lui è stato bravo a farci trovare una quadratura giusta. I risultati si vedono. Ripartire con lui ha reso tutto più facile”.
Su D’Angelo: “Oltre alle qualità indiscusse come allenatore, brilla anche umanamente. Scherza sempre, tiene tutti in considerazione e merita tanto. Personalmente mi trovo bene con ogni modulo e con ogni partner. Sto tornando in forma, ero un po’ indietro dopo il ritiro ma ora mi sento bene e sono carico”.
Sul lavoro in campo: “Mi si richiede una forte pressione in avanti, così da semplificare il lavoro dei difensori, perché in questo modo si sporca la manovra degli avversari. Non sono solo io ad avere questo compito, ma tutti i miei compagni: è una richiesta precisa di D’Angelo”.
Sugli obiettivi: “Dobbiamo solo pensare di partita in partita, sappiamo di essere ottimi giocatori ma non dobbiamo dimenticare che veniamo da una salvezza all’ultima giornata. Abbiamo messo dentro qualche nuovo elemento, ma la maggior parte del gruppo è la stessa. Prima di tutto la salvezza, poi capiremo cosa potremo ottenere”.