18 Novembre 2024 - 15:07

U21, Nunziata: “Pio e Bertola dal 1′. A Spezia grande entusiasmo”

post

Il CT dell’Under 21 Carmine Nunziata ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro l’Ucraina di domani, che vedrà in campo anche Pio Esposito e Bertola. Vi proponiamo qualche estratto delle sue parole.

Le parole di Nunziata

Sulle scelte: “Voglio valutare meglio chi ha giocato di meno ma anche la squadra. Penso che sia il gruppo a fare la differenza: ovviamente qualcuno giocherà di nuovo anche rispetto alla Francia. Zanotti non ci sarà anche se non ha niente di particolare, Pirola ha recuperato e ha preso solo una botta. A parte un paio di giocatori ci saranno quelli che non hanno giocato la volta scorsa. Le scelte? Due sono facili, i due spezzini”.

Sull’impostazione tattica: “Forse cambieremo qualcosa, anche in base alle squadre da affrontare. Abbiamo provato delle cose che speriamo di riproporre domani. Dico sempre ai ragazzi che tutte sono opportunità, perché giocare partite internazionali è una grande vetrina. Importante è sfruttare ogni appuntamento”. 

Su Bertola e Pio Esposito: “Sono due giocatori che stanno facendo molto bene, sono in alto in classifica. Ho voluto non impiegarli dal 1′ con la Francia per farli giocare in casa. Quello che mi aspetto da Spezia, città con grande euforia, è che ci sia tanta gente allo stadio”. 

Sul match di Empoli: “Con la Francia abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo commesso qualche errore tattico e tecnico che ci è costato il pari. Il percorso è stato fin qui entusiasmante, siamo stati sempre squadra e abbiamo fatto una bella strada. Da qui a giugno avremo sei mesi verso gli Europei e ci rivedremo poche volte: dovremo seguire i ragazzi e capire chi saranno i 23 da portare”. 

Su: “

Su: “

Su: “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *