È vigilia di Spezia-Südtirol, appuntamento valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B al Picco. D’Angelo e Zaffaroni hanno avuto ampio tempo per lavorare con la squadra e preparare al meglio la partita, andando a recuperare anche diversi effettivi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.
Spezia
Il tecnico aquilotto, ancora imbattuto e con un ruolino invidiabile in casa, come certificato in conferenza stampa ha praticamente tutto il gruppo a disposizione e ha ampia scelta tattica. Obiettivo proseguire sulle buone indicazioni arrivate prima della sosta, ripartendo dalla giusta impostazione tattica. Gori sarà ancora fra i pali (in attesa del rientro di Sarr e di un dualismo) con davanti a lui Wiśniewski, Hristov e Bertola. Resta in dubbio Bertola, che ha giocato tutta la partita amichevole in Under 21 e potrebbe riposare almeno all’inizio. Sulla fasce del 3-5-2 spazio a Elia e Reca, con Aurelio tornato a disposizione ma ancora non al meglio. In mezzo al campo i maggiori ballottaggi: S. Esposito è inamovibile, Bandinelli ha recuperato ma difficilmente sarà titolare. Possibile che tocchi quindi ancora a Degli Innocenti affiancare il numero 5, con l’idea Kouda dal 1′ in luogo di Cassata. Il prossimo giocatore del Parma potrebbe anche agire più avanzato sulla trequarti con un centrocampo a quattro, a supporto di una coppia “inedita” in avanti: c’è infatti l’idea di affiancare Soleri (che in settimana ha rilanciato le sue ambizioni) a un Čolak finalmente sbloccato e pronto a ripetersi anche al Picco.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Degli Innocenti, Kouda, Reca; Soleri, Čolak.
Südtirol
Dall’altra parte Zaffaroni, dopo la prima partita contro il Sassuolo, ha lavorato nella sosta per trarre le indicazioni migliori in vista di una partita definita difficile. Il tecnico, che è una vera e propria bestia nera dello Spezia, ha cercato di toccare le corde giuste in un gruppo affossato da una brutta posizione in classifica e cercherà di ripartire dalle certezze nell’undici titolare. In porta, Poluzzi si avvicina al rientro ma al Picco giocherà ancora il vice Drago, con un possibile modulo simile rispetto al collega D’Angelo. In difesa la certezza è l’esperienza di Masiello, con Pietrangeli e probabilmente Kofler, rinfrancato dalla rete in Nazionale. A centrocampo non si discute la presenza di Arrigoni, che in caso di pacchetto a quattro potrebbe fare reparto con Kurtic e con il supporto in fascia di Molina da un lato e di Casiraghi dall’altro. In avanti si va verso la riproposizione di Odogwu supportato da Rover e Zedadka.
SÜDTIROL (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Casiraghi; Rover, Zedadka; Odogwu.