Insieme all’ex di turno Nikolaou, Rayyan Baniya è diventato un punto fermo della difesa del Palermo che domenica al Barbera riceverà lo Spezia. Sei presenze, di cui cinque dall’inizio, hanno certificato l’apprezzamento del tecnico per lui, che all’edizione odierna del Giornale di Sicilia si è raccontato a tuttotondo. Il difensore è partito dalla partita con la Sampdoria, tenendosi i buoni segnali mostrati e la mole di gioco creata ma sottolineando la mancanza di cinismo sotto porta. In vista c’è una gara difficile: “Domenica abbiamo di nuovo una gara in casa, con l’aiuto del nostro pubblico saremo ancora più motivati” dice.
Leader
Baniya spiega poi di sentirsi forte a livello caratteriale e di voler trasmettere questa sua qualità a tutto il gruppo per non mollare mai. “Con Nikolaou mi trovo benissimo, anche come persona fuori dal campo. Siamo tutti un gruppo ottimale, con tanta voglia. Capita di sbagliare, ma se uno fa un errore lo fanno tutti. Siamo sulla strada giusta, impariamo dai nostri errori“. Poi, un accenno sul momento: “Sentiamo il supporto dei tifosi e capiamo il malumore, c’è anche per noi. Posso dire che fatichiamo ogni giorno, anche in allenamento, per dare il massimo. Vogliamo una vittoria a tutti i costi, è normale sentirsi amareggiati e questo va trasformato in energia positiva anche se non è semplice. Chiedo ai tifosi di sostenerci come stanno facendo“. Un messaggio di fatto molto simile a quello lanciato nei giorni scorsi da Segre.
Obiettivi
Infine, sugli obiettivi personali non ha dubbi: “Io ci credo sempre a risalire, non pensiamo alla classifica ma di partita in partita. Abbiamo lo Spezia? Pensiamo solo a quello, poi alle prossime” dice.