8 Dicembre 2024 - 16:55

Spezia straripante: al Picco il Cittadella incassa cinque gol

post

Lo Spezia torna al Picco per dimenticare la battuta d’arresto del Barbera di Palermo. Per gli aquilotti obiettivo dare continuità al cammino casalingo pur senza gli infortunati Vignali e Kouda. Dall’altra parte ecco un Cittadella ultimo e con tante assenze: fuori Angeli per squalifica oltre soprattutto a Pavan e Tessiore, ma per fortuna di Dal Canto rientrano Branca dalla squalifica e Negro. Seguite con noi il match.

Spezia 5-0 Cittadella

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Bertola (76′ Giorgeschi); Elia, Nagy, S. Esposito, Candelari (60′ Bandinelli), Reca (72′ Aurelio); Di Serio (76′ Soleri), P. Esposito (60′ Čolak).

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Piccinini, Negro (77′ Capradossi), Salvi; Carissoni, Tronchin, Branca (45′ Casolari), Amatucci (77′ Voltan), Masciangelo; Pandolfi (66′ Rabbi), Magrassi (45′ Ravasio).

Arbitro: Rutella di Enna.

Tabellino

Marcatori: 33′ P. Esposito, 42′ aut. Tronchin, 45’+1′ S. Esposito (r); 52′ S. Esposito, 66′ Wiśniewski.

Calci d’angolo: 9-3

Ammoniti: Negro, Piccinini, P. Esposito, Casolari.

Espulsi: –

Recupero: 2′-3′

Spettatori: 6.386, di cui 28 ospiti. Incasso: 63.008 euro.

Cronaca del match

Primo tempo – Spezia pericoloso dopo 6 minuti con Elia, che entra in area e scarica in porta, trovando la parata di Kastrati. Al 10′ ancora i padroni di casa: S. Esposito disegna una traiettoria su cui Hristov si avventa di testa, colpendo l’esterno della rete oltre la traversa. Al 19′ ecco il Cittadella: Pandolfi si libera dalla destra e calcia in porta, ma Gori è attento e mette in angolo. Grande occasione al 23′: Di Serio si inventa un’idea per Pio Esposito, che da solo davanti a Kastrati si fa chiudere lo specchio dal portiere. Rispondono gli ospiti su punizione: Gori è perfetto nei riflessi sul colpo di testa di Magrassi ed evita lo svantaggio.
Al 33′ ecco il vantaggio: angolo di S. Esposito, Reca colpisce di testa nel cuore dell’area e centra la traversa, sulla respinta si avventa P. Esposito e timbra l’1-0. Al 37′ Candelari vicinissimo al 2-0: riceve da Elia e calcia col piattone sinistro, ma la palla esce di un soffio. Al 42′ arriva il raddoppio: S. Esposito mette in area una punizione su cui arrivano tre deviazioni, l’ultima è di Tronchin che mette il pallone prima sul palo e poi in rete. Al primo minuto di recupero altro episodio: Candelari vola a terra toccato in area, rigore per le Aquile. Sul dischetto va S. Esposito e timbra il 3-0.

Secondo tempo – Al 52′ ecco il gol del 4-0: S. Esposito firma il poker su punizione dal limite: tiro diretto in porta, la barriera si apre ed è gol. Al 58′ ancora S. Esposito calcia in porta su punizione, Kastrati risponde con i pugni. Sempre Spezia al 61′, con Di Serio che gira verso la porta di testa, ma la palla esce. Al 65′ S. Esposito prova il tris personale: gran destro dalla distanza, Kastrati c’è. Sul tiro dalla bandierina S. Esposito mette al centro per Wiśniewski, che di testa fa centro per il 5-0. La gara finisce praticamente qui, con lo Spezia in controllo e un unico altro tiro alle stelle di Carissoni. Spezia a un passo dal 6-0 con Bandinelli, che all’87’ scarica verso la porta ma la sfera esce di poco. A tempo scaduto Voltan va in gol ma c’è fuorigioco. Finisce 5-0 per la squadra di D’Angelo, che aggancia nuovamente il Pisa a quota 34 in seconda posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *