Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Cittadella, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B:
Le pagelle
GORI 7 – Attento su Pandolfi sul primo palo, poi è puro istinto su Magrassi. Sono gli unici pericoli della sua partita, che torna a vedere una porta inviolata.
WIŚNIEWSKI 7 – Primi minuti di attenzione, poi la squadra è in fiducia e lui pure. Sigla il 5-0 sovrastando Tronchin in area, primo gol in B per lui.
HRISTOV 7 – Pericoloso di testa in area, difende bene nella sua retroguardia. Rischia di farsi male sul contrasto con Rabbi (che forse meriterebbe il rosso) e chiude con una vistosa fasciatura. Sempre guerriero.
BERTOLA 7 – Torna titolare dopo due panchine di fila. La gara fila via liscia come l’olio. (Dal 77′ GIORGESCHI 6 – Primi minuti per il giovane col 65 sulla schiena nella festa del Picco).
ELIA 7 – Suo il primo tiro della partita, quando parte sulla corsia non lo fermano mai e dal suo piede arrivano due tagli preziosi in mezzo all’area. Inesauribile, spinge fino alla fine.
NAGY 7 – Di altro tenore rispetto alla prova sottotono di Palermo. Attento e preciso, la squadra gira e lui pure.
S. ESPOSITO 8 – Ancora protagonista assoluto. Dai suoi calci piazzati nascono i primi due gol, poi trasforma con freddezza il penalty del 3-0. A inizio ripresa, rigorosamente su palla ferma, si regala anche il sigillo del poker, con doppietta personale. Mette anche il punto con il corner della quinta rete. Giornata di grazia.
CANDELARI 7 – Inserito per scompigliare le difese, si infila con facilità e crea non pochi problemi. Sfiora il primo gol in B con un piattone che esce di un soffio, poi provoca il rigore del tris. (Dal 60′ BANDINELLI 6,5 – Sfiora anche il gol nel finale con una bella girata).
RECA 7 – Al rientro da titolare, tanta spinta a sinistra e buona prestazione. Bene così. (Dal 72′ AURELIO 6 – Ordinaria amministrazione).
DI SERIO 7 – Geniale l’idea per Pio Esposito, che poi si divora il vantaggio. Ci prova anche di testa nella ripresa, sempre attivo. (Dal 77′ SOLERI 6 – Solo per onor di cronaca).
P. ESPOSITO 7 – Tiene tanti palloni, ma si divora la rete del possibile vantaggio facendosi chiudere dal portiere. Si riscatta alla mezz’ora, ancora al posto giusto nel momento giusto per l’ottavo gol del suo campionato. (Dal 60′ ČOLAK 6 – Entra e la gara finisce, partecipa comunque al gioco).
All. D’ANGELO 7,5 – Mischia le carte scegliendo la velocità di Di Serio e l’imprevedibilità di Candelari ma quel che chiede di più è una risposta chiara e decisa dopo il KO di Palermo. Lo Spezia risponde facendo tutto come da copione e sembra farlo anche sembrare facile. Se ci si attendeva la certezza che la prima battuta d’arresto non avesse inficiato il gruppo, beh, è sicuramente servita.