18 Dicembre 2024 - 14:29

Perinetti: “Mi aspettavo Pisa e Sassuolo, lo Spezia ha fatto qualcosa di importante”

post

Il direttore sportivo Giorgio Perinetti, intervistato da TuttoB.com, ha espresso un suo pensiero sulla corsa per la prossima Serie A. Un distacco al momento importante da parte delle tre di testa, che provano da qualche giornata la fuga mettendo in dubbio la disputa dei play-off, anche perché dalle inseguitrici non sembra arrivare una grande risposta. Ecco un estratto delle sue riflessioni.

Le parole di Perinetti

Certamente hanno avuto un avvio importante… Da Inzaghi un po’ me l’aspettavo, perché ci ha abituato alle partenze brucianti. Inoltre mi pare che la squadra adesso abbia anche preso consapevolezza dei propri mezzi, quindi può durare. Il Sassuolo, invece, davo per scontato che sarebbe stata una delle due promosse direttamente, avendo un organico assolutamente eccellente. Comunque superiore alle altre. Credo che la squadra di Grosso sia destinata a centrare il primo posto. Quanto allo Spezia, forte dell’esperienza dello scorso anno, ha costruito qualcosa di importante. Certo, il campionato è ancora lungo…
La Serie B, poi, è sempre imprevedibile e di solito tutto si determina nelle ultime 8 giornate. Quest’anno, però, c’è questo distacco importante e tante squadre che erano date per favorite (Cremonese e Palermo su tutte, ma anche Samp, Bari e Brescia), non mi pare siano sufficientemente attrezzate per la rimonta. Quindi le tre di testa, con ogni probabilità, si contenderanno i primi due posti. Credo, infatti, che alla fine i playoff si faranno e saranno anche molto combattuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *