Lo Spezia affronta l’Udinese in una vigilia che più complicata non si può. Italiano (le sue parole) ha avuto pochissimo tempo per preparare la gara dopo la Coppa Italia e ha ritrovato in gruppo Pobega e Saponara. Fra i convocati non ci sono Marchizza e Terzi, a riposo precauzionale, così come Nzola ancora alle prese con i problemi alla caviglia. Alla giornata si è poi aggiunta la clamorosa indiscrezione rilanciata da Sky Sport su una possibile cessione della società da parte di Volpi.
Ci sarà nuovamente Provedel tra i pali, dopo aver concesso spazio a Krapikas in Coppa Italia. I due centrali difensivi saranno Erlic e Chabot, con Vignali opzione obbligata sulla destra e Bastoni, che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, sulla sinistra. A centrocampo si rivedrà Agoumé in cabina di regia, spalleggiato da Estevez e Maggiore, favoriti per un posto dal primo minuto. Verso un turno di riposo Pobega, pronto comunque a dare il suo contributo nel corso della partita. In attacco spazio invece a Galabinov come punta centrale, con Gyasi – in vantaggio su Agudelo – e Farias come esterni offensivi. Per il bulgaro sarà una partita speciale.
SPEZIA-UDINESE: I PRECEDENTI SORRIDONO AGLI AQUILOTTI
Dando uno sguardo in casa Udinese, il tecnico Luca Gotti (le sue parole) dovrebbe presentarsi al Picco con il consueto 3-5-2. Davanti a Musso giocheranno Becao e Bonifazi, con il rientro di Nuytinck a completare il terzetto di centrali. Confermati Arslan, De Paul e Pereyra in mezzo al campo, mentre Styger Larsen – favorito su Molina – e Zeegelar presidieranno le fasce. In avanti spazio invece a Deulofeu e Nestorovski, con il nuovo acquisto Llorente pronto a subentrare a gara in corso.
Le probabili formazioni
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Estevez, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Farias, Galabinov.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelar; Deulofeu, Nestorovski.