Si va sempre più a grandi passi verso la riapertura ufficiale della Curva Ferrovia per Spezia-Mantova del 26 dicembre. Questa mattina, riferisce Il Secolo XIX, si riunirà la Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo in un summit da cui dovrà arrivare l’ok definitivo per l’accessibilità ai tifosi per la sfida di Santo Stefano. Il settore ha superato il collaudo di questi giorni e le relative prove di carico, quindi oggi si attende il via libera finale, rispettando in pieno i programmi.
Il punto sui lavori
Il quotidiano spiega poi lo stato di avanzamento delle operazioni: sotto il pancia della Ferrovia i lavori sono completi. Nuovi servizi igienici, tolte le vecchie strutture, installati tre punti ristoro ai piedi delle colonne. Si tratta di una sistemazione al momento funzionale ma che non sarà definitiva, visto che la prossima stagione ci sarà un nuovo restyling. In sostanza, oggi si certificherà l’adempimento alle normative di sicurezza e antincendio, dando margine di adeguamento in caso di eventuali carenze riscontrate. La certezza, si legge ancora, è che non ci sarà ancora la copertura vera e propria sulla testa dei tifosi, visto che l’operazione sarà pienamente terminata per il big match contro il Sassuolo.
Bene finalmente questo stadio comunale sarà una vera bomboniera, grazie ai Plateck che hanno finanziato l’opera con un esborso privato e a cui Regione e comune hanno minimamente contribuito con fondi europei per lo sport,cioè con denaro non proveniente dai cittadini.
Grazie alla proprietà dello Spezia Calcio,invece no grazie a Comune e regione.che ora cercano di fare credere che il merito sia loro.
Forza Aquile