20 Dicembre 2024 - 16:34

Caserta: “Morale alto, ma siamo gli stessi di due settimane fa”

post

Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta ha presentato la sfida contro lo Spezia alla vigilia del match. Nel suo intervento in sala stampa ha parlato dell’importanza della sfida e del morale alto dei suoi dopo l’importante vittoria contro il Palermo. Vi proponiamo gli estratti principali.

Le parole di Caserta

Sul morale: “Le prospettive non cambiano, siamo partiti con l’obiettivo di salvarci. Gli ultimi risultati fanno piacere a tutti, perché il morale è alto, ma siamo gli stessi di tre settimane fa e non deve cambiare niente. Si valuta in base ai risultati, ma dobbiamo stare molto attenti e azzerare rispetto a quanto fatto nelle ultime settimane. Troveremo una squadra molto forte che lotta per la A, sappiamo che subisce pochi gol, segna sui calci piazzati ed è forte individualmente e di collettivo”.

Sul gioco: “Abbiamo fatto una grande partita a Palermo, non era facile. Abbiamo approcciato bene e creato tanto, sofferto il giusto, sfruttate le occasioni. Ho cercato di mettere tutti nelle condizioni migliori per ogni singolo elemento e dominare la partita. Sto dando continuità all’ottimo lavoro fatto negli anni e i ragazzi lo stanno facendo molto bene, ma non dobbiamo abbassare l’attenzione”.

Sulle condizioni e il finale di girone di andata: “La Mantia è più indietro rispetto a Šitum e Antonini, che hanno recuperato bene. Ci ha fatto comodo a Palermo. Penso di partita in partita, solo a domani: metterò in campo chi dà più garanzie considerando la rosa che ho a disposizione. Non penso agli impegni ravvicinati”.

Sulla striscia positiva: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, l’unica gara sbagliata è stata col Cesena. Al di là della qualità del gioco abbiamo sempre giocato a viso aperto, abbiamo caratteristiche ben chiare, giocando palla a terra e innescando gli attaccanti. Possiamo assolutamente giocarcela con tutti, con la nostra umiltà. Due vittorie non risolvono i nostri problemi, senza guardare la classifica”.

Sull’esame di maturità: “No, siamo troppo distanti dalla fine. È una partita che può dare tanto nei novanta minuti per far capire che abbiamo di fronte un avversario forte, che merita di stare dove è. Abbiamo avuto un percorso di crescita significativo e domani questa partita sarà bello, contro una corazzata con tanti punti di forza. Giocheremo davanti al nostro pubblico e sarà un motivo in più. Per noi significa tanto l’approccio e il volersi mettere alla prova”.

Sulla mole di gioco: “Abbiamo sempre creato occasioni, nelle ultime partite siamo riusciti a sfruttarle meglio. Per quello che produciamo possiamo essere ancora più incisivi”.

Sulle scelte: “Non è certo un problema, se mai è un vantaggio. Ho a disposizione ragazzi che danno tutto ed è un fattore importante, ho qualche dubbio sulla formazione”.

Sul tifo: “Sarà una giornata particolare, so quanto questa partita sia importante e la piazza ce lo fa capire. Faremo di tutto per regalare la vittoria alla nostra gente. Daremo il massimo per regalare una soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *