14 Gennaio 2025 - 13:43

Melissano: “Il mercato è concluso. Deluso per il divieto a Carrara”

post

Il DS dello Spezia Stefano Melissano, a margine della conferenza stampa di Leandro Chichizola, ha fatto il punto sul mercato parlando anche della trasferta vietata ai tifosi dello Spezia nella prossima gara di Carrara. Ecco tutte le dichiarazioni.

Le parole di Melissano

Sul mercato: “La nostra idea è sempre quella, mantenere invariata la rosa. Manteniamo chi abbiamo, se qualcuno vorrà andare via non tratterremo nessuno, ma non sono arrivate richieste. Vogliamo mantenere gioia ed entusiasmo, la nostra unione di intenti, con squadra, tifosi e stampa. Non dobbiamo fare nulla sul mercato, leggo nomi e situazioni ma sono situazioni giornalistiche più che realistiche. Siamo contenti di chi abbiamo, hanno tutti fatto un grande lavoro”.

Sul momento: “Pensiamo di partita in partita, a inizio anno non avremmo mai pensato di essere dove siamo, abbiamo una situazione privilegiata. Non pesiamo al domani, facciamo il nostro cammino e poi tireremo le somme a fine anno. Abbiamo 39 punti, l’anno scorso sono arrivati a maggio. Abbiamo costruito tutto questo insieme, con merito di allenatore e squadra. La rosa è ampia e ogni scelta avviene per il bene della squadra”.

Sulla concorrenza in porta: “Contiamo su due estremi difensori fortissimi come Gori e Chichizola, ma anche Sarr e Mascardi li sono. Gori è un ragazzo importante e un grande portiere, con Leo volevamo ricreare la competitività come quando c’era Sarr. n B ci sono una serie di situazioni, speriamo di non avere più infortuni come quello del senegalese, volevamo coprirci con un elemento di livello. Nessun problema fra i due, sono ragazzi eccezionali e uomini di categoria”.

Sul cammino: “Non guardiamo la classifica, lo diciamo dall’inizio. Ogni domenica pensiamo a vincere e anche un pari sembra una sconfitta. Questo non porta carichi maggiori, ma la squadra ci tiene ed è evidente. Non dobbiamo perdere gioia ed entusiasmo, ricordando da dove siamo partiti. Il nostro è un percorso di rigenerazione. I ragazzi non devono sentire il peso di vincere, devono sentirlo gli altri”.

Sulla rosa: “Ci sta che nel momento delle squalifiche ci sia qualche difficoltà, ma è arrivato solo ora. Benvenuto e Giorgeschi sono come Bertola l’anno scorso, non abbiamo mancanze. Capita in una giornata su venti di avere difficoltà numeriche”.

Sul derby e il divieto: “Partita importante, non trovo corretto che i nostri tifosi non possano esserci. È già accaduto con la Samp e ora. I nostri tifosi pagano le conseguenze, questo ci delude perché allora a cosa serve la tessera del tifoso? Si creano ulteriori tensioni, a livello umano quando c’è stato l’incidente in scooter con una vittima i tifosi carrarini ci sono stati vicini, così come i nostri per l’alluvione a Carrara. Perché i tifosi dello Spezia devono pagare? Sul campo vogliamo regalare un’ulteriore soddisfazione, sarà una partita particolare per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *