15 Gennaio 2025 - 10:58

Gli esperti: “Sassuolo e Pisa superiori. Cosa paga lo Spezia”

post

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, sono stati intervistati tre tecnici che conoscono molto bene la Serie B, analizzando lo scatto del Sassuolo e la situazione delle altre in classifica. Palla ad Alfredo Aglietti, Cristian Bucchi e Pasquale Marino, che da profondi esperti della categoria hanno espresso il pensiero sull’alta classifica e non solo. Vi proponiamo alcune delle loro considerazioni.

Alfredo Aglietti

Il Sassuolo ha la Serie A in pugno, per organico e valori. Il Pisa non ancora: sta facendo un grandissimo campionato, onore a Inzaghi, ma anche in passato è capitato che partisse forte per poi frenare. Fuga così decisa un po’ atipica. Fino ad un paio di settimane fa c’era anche lo Spezia in corsa. La continuità dei risultati ha fatto la differenza.

Cristian Bucchi

Sassuolo e Pisa non si devono sentire già arrivate perché la Serie B è un campionato tanto incerto quanto meraviglioso. Regala sempre grandi sorprese. La continuità di risultati e l’alto numero di vittorie sono stati determinanti. Lo Spezia ci ha provato fino a quando ce l’ha fatta e adesso sta pagando un calo di rendimento, ma le altre come Cremonese, Palermo e Sampdoria non hanno proprio retto il confronto. La Cremonese sta accorciando le distanze, ha già avvicinato lo Spezia e quindi ci proverà fino in fondo. Sentirsi al sicuro è un grave errore.

Pasquale Marino

Il Sassuolo ha giocatori troppo forti, appena si sono adattati non li hanno più fermati. Il Pisa non è da meno, ma entrambe possono ringraziare le rivali che hanno deluso malgrado ottimi organici. Nemmeno lo Spezia ha tenuto il ritmo. Sassuolo e Pisa hanno avuto più continuità e poi hanno due allenatori che hanno già vinto: e questo conta. Devono evitare crolli clamorosi. Non trascurerei le rivali che possono rifarsi sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *