17 Gennaio 2025 - 11:29

E se il derby si vedesse… in Piscina? La nuova idea dello Spezia

post
Il derby di domenica prossima tra la Carrarese e lo Spezia in diretta sul nuovo maxi-schermo della nuova Curva Ferrovia? La risposta negativa al ricorso d’urgenza contro il divieto della vendita dei biglietti per lo stadio dei Marmi ai residenti in provincia, potrebbe spalancare le porte del Picco. L’idea sarebbe non solo nell’area hospitality della nuova tribuna, ma anche sui gradoni della curva Piscina, per consentire ai tifosi delusi di vedere il derby in una location diversa. Come scrive Il Secolo XIX, lo Spezia Calcio aveva valutato anche la possibilità di aprire la «pancia» rinnovata del settore ultras. Già domenica scorsa dall’ora di pranzo, i tifosi della Ferrovia presenti hanno potuto seguire dai due maxi-schermi posizionati sopra i punti ristoro la diretta di Salernitana–Sassuolo, antipasto alla sfida delle Aquile contro la Juve Stabia.

Nuove possibilità

E allora, in attesa del completamento dei lavori, c’è anche la possibilità di rinfocolare la suggestione Curva Piscina, con capienza ulteriore e visibilità adeguata per consentire ai tifosi una visione diretta dal maxi-schermo che dà sul campo. Si tratterebbe ovviamente di un esperimento senza precedenti, anche se il settore dirimpettaio alla Ferrovia fu già aperto in occasione dei lavori di copertura con l’arco del cuore caldo del Picco.
La Curva Ferrovia con il nuovo maxischermo

La Curva Ferrovia con il nuovo maxischermo

One thought on “E se il derby si vedesse… in Piscina? La nuova idea dello Spezia

  1. Mi ripeto…..visto il trattamento per i tifosi dello Spezia , prima Castellammare, poi ancora meglio …Genova e Carrara, mi raccomando quando ci sarà il derby con la Samp …..non facciamo i soliti scemi e lasciamoli a casa , le eventuali motivazioni valgono all’ andata ma anche al ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *