Eccoci come ogni lunedì con la nostra rubrica Colazione da Tinfena dedicata allo Spezia con il nostro Gianluca. Giusto il tempo di un caffè al Bar Sport per tutti i nostri lettori.
Chapeau…una vittoria da applausi per uno Spezia tornato una macchina schiacciasassi. A Carrara si sono rivisti lo spirito, l’intensità e la concretezza di un gruppo che, se gioca così, può vincere contro chiunque e rimettersi in corsa per la promozione diretta. Una settimana fa avevamo scritto: Carrarese e Sassuolo sono il viatico per la stagione dello Spezia. Con due vittorie si rimetterebbe in corsa per la promozione diretta.
Prova superata
Superata nettamente la prima prova del nove, quella di venerdì al Picco sarà la controprova per non lasciare nulla di intentato. Nel frattempo l’unica a tenere il passo dello Spezia è la Cremonese che resta a -6, sono invece 12 i punti di distacco tra lo Spezia e le quinte in classifica. Con i tre inamovibili titolari, Hristov, Salvatore Esposito e Pio Esposito, lo Spezia può temere nessuno e anche a Carrara la prestazione ne è stata una testimonianza diretta. Oltre a Pio Esposito, sempre più trascinatore e capocannoniere della serie B, Rachid Kouda e Salvatore Elia sono stati i co-protagonisti di un derby, senza storia, che rimarrà nella storia. Il primo schierato a sorpresa in attacco, il secondo autore di assist e gol per una prestazione di maturità che in molti attendevano da tempo. Ora, con il morale a mille, venerdì sera arriverà al Picco la capolista Sassuolo, una serata da vivere con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere e la consapevolezza di chi sa di avere infinite qualità. Questa volta finalmente con i tifosi sugli spalti a sostenere e applaudire lo Spezia di mister D’Angelo.
La domanda del lunedì
La domanda del lunedì per i tifosi: Pio Esposito-Kouda può essere la coppia d’attacco ideale anche per le prossime sfide?
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA DEDICATA AI TIFOSI. OGGI ERA IMPORTANTE”