Il DS dello Spezia Stefano Melissano ha concesso una lunga intervista a Radio Sportiva, nella quale ha parlato del momento della squadra dopo la vittoria sul derby e nella settimana che conduce alla sfida al Sassuolo, ma ha anche fatto il punto sul mercato delle Aquile a un paio di settimane dalla fine della sessione invernale. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di Melissano
Su quanto è migliorabile la rosa: “Abbiamo ribadito che la forza è quella di mantenere il gruppo che difficilmente è migliorabile. Non abbiamo spazio per altre operazioni, in 22 partite ne abbiamo perse due e fatto risultati importanti. Non vogliamo toccare nulla nel gruppo”.
Su Seghetti: “Lo abbiamo seguito e ancora lo seguiamo. Ci potrebbe essere ancora qualcosa ma potrebbe essere qualcosa per il futuro, vediamo come si evolverà ma non nell’immediato”
Su Lapadula: “Lo vorrebbero tutti in B ma anche in A. Non posso dire che non lo sognerei, ma poi ci si sveglia. Ho avuto la fortuna di averlo a Lecce, ma sono sogni e dobbiamo essere realisti: non c’è margine”.
Sui rinnovi di Bertola e Reca: “Siamo sempre in contatto con l’agente e troveremo una soluzione che vada bene a tutti. Se non arriveremo al rinnovo si studierà una soluzione alla maniera di Kouda. Reca? Abbiamo fatto una proposta a settembre e sta valutando, anche per una condizione familiare e una scelta di vita. Sono entrambi sereni e allineati nel progetto Spezia, siamo felici nel insieme”.
MELISSANO: “NON ABBIAMO UN CASO PORTIERI. LE VOCI? NON CI TURBANO”
Non devi dire che non è migliorabile ma che non ci sono soldi per migliorarlo e sei più onesto vedi proprio quello che sogni sarebbe uno
Per necessità qualcosa bisogna fare e non stravolgere la squadra, un difensore di piede sinistro e mettere fine alla telenovela Bertola che altrimenti potrebbe creare più di un problema nello spogliatoio, via subito senza ulteriori indugi e deve restare chi ama e onora la maglia ma lui vada pure, poi un paio di elementi vincenti e ci comprovata esperienza uno davanti e uno in mezzo al campo, ma solo se si vuole puntare alla seria A per i play-off, il passato quando saliti in A questo è stato fatto, sono in grado di portare esperienza e mentalità vincente, guardare bene esistono e sarebbero pure orgogliosi di venire qui da noi, lo Spezia è ritornata una piazza gradita.
P.S. sono calciatori che sono in A con un leggero mal di pancia.