La bella vittoria nel derby di Carrara ha dato nuova linfa a D’Angelo e ai suoi ragazzi. Lo Spezia rinforza il suo terzo posto, sempre in zona play-off da inizio stagione, mai sceso sotto il settimo e con la stessa squadra che si era salvata l’anno scorso. La Cremonese insegue, ma ad ora è a -6 e uno 0-4 al Dei Marmi non è un risultato qualunque.
Melissano felice
“Una vittoria che vale di più. Nelle difficoltà e senza tanti giocatori importanti è uscito il gruppo che ha regalato una gioia fondamentale. Abbiamo vissuto una settimana non facile per critiche e infortuni, ma anche contro la Juve Stabia c’è stata determinazione, voglia di lottare, ma non è arrivata la vittoria. Non siamo rimasti fermi, appena c’è stata l’occasione si è visto” spiega il DS Melissano a Il Secolo XIX. Obiettivo raggiunto, quindi, quello di mantenere la testa giusta: “Mancano due punti alla salvezza e al primo step, la squadra deve giocare come chi non ha nulla da perdere. Ci sono squadre attrezzate per giocare altri campionati e ha ragione D’Angelo quando dice che si parla poco di ciò che stiamo facendo“.
Capolista in arrivo
Venerdì al Picco arriverà il Sassuolo schiacciasassi, ma lo Spezia non avrà paura: “Loro sono da A, ma abbiamo il vantaggio del nostro stadio dopo un successo così. Al Picco potrebbe succedere di tutto” spiega Melissano. Infine, un riferimento a Falcinelli, che ha deciso di non lasciare lo Spezia: “Non ho parlato con nessuno, da Trapani hanno chiesto all’attaccante la disponibilità a trasferirsi, ma Diego si è concentrato solo sul presente. Ha un contratto fino a giugno con rinnovo in caso di promozione. Vuol dire che ci crede” conclude.
Votate i vostri tre migliori di Carrarese-Spezia
- P. Esposito (32%, 379 Votes)
- Elia (31%, 361 Votes)
- Kouda (14%, 159 Votes)
- S. Esposito (11%, 134 Votes)
- Degli Innocenti (3%, 39 Votes)
- Reca (3%, 30 Votes)
- Hristov (2%, 24 Votes)
- Vignali (2%, 21 Votes)
- Mateju (1%, 12 Votes)
- Chichizola (1%, 7 Votes)
- Bandinelli (0%, 2 Votes)
- Candelari (0%, 2 Votes)
- Aurelio (0%, 2 Votes)
- Nagy (0%, 1 Votes)
- Falcinelli (0%, 0 Votes)
- Čolak (0%, 0 Votes)
Total Voters: 451
Loading ...
La cremonese è forte ma è a meno 6 e deve venire al PICCO non mi sembra cosa di poco conto . E con PIO davanti casomai in coppia con Lapadula ne vedremo delle belle