Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Cittadella e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
CHICHIZOLA 6,5 – Spettatore nel primo tempo, deve invece subito impegnarsi su Carissoni a inizio ripresa. Trova il modo di essere protagonista fermando la sortita di Pandolfi con un grande intervento.
WIŚNIEWSKI 6,5 – In spaccata cerca il vantaggio, ci prende gusto nello spingersi in avanti.
HRISTOV 6,5 – Con un bel colpo di testa impegna Maniero, poi difende sempre senza patemi.
MATEJU 6,5 – L’intesa funziona sempre alla grande con i compagni di reparto e anche oggi di errori non ce ne sono. Nel finale si accomoda sull’out di destra.
ELIA 6,5 – Cross precisi, qualità da vendere e la rimessa laterale da cui nasce il vantaggio. Una piacevole conferma. Tanti palloni giocati, peccato che sprechi un prezioso contropiede in solitaria, ma è un valore aggiunto. Bravissimo nello stoppare un tiro a botta sicura di Masciangelo. (Dal 85′ BERTOLA SV)
VIGNALI 7 – Lo aveva detto che sarebbe stato difficile segnare un’altra doppietta, ma ve bene anche un solo gol. Ancora di sinistro, insistendo dopo la prima conclusione, nuovamente da interno di centrocampo. Se c’erano ancora dubbi sulla sua maturazione appare una volta di più tutto evidente. Esce dopo un tempo a seguito di una botta. (Dal 45′ CASSATA 6 – Entra concentrato, gioca con la testa).
S. ESPOSITO 6,5 – All’andata fu implacabile, stavolta è meno devastante ma la qualità dei passaggi e delle trame di gioco è comunque altissima.
BANDINELLI 6 – Sulla sua partita grava un giallo (pesante) dopo pochi minuti. Nel complesso buona gara. (Dal 77′ DEGLI INNOCENTI 6 – Combatte ogni secondo, la sua freschezza è sempre preziosa).
RECA 6,5 – Dalla sua parte fronteggia D’Alessio alla grande e gli lascia poco e niente, abile a indurre all’errore Carissoni sul gol del raddoppio. Sempre utile, anche in fase di ripiegamento.
ČOLAK 5,5 – Tanto fisico là davanti, sgomita con Capradossi francobollato addosso ma spesso i duelli sono suoi. Ci prova con un timido tiro. Certo, se doveva essere una risposta chiara, forse non è arrivata del tutto. (Dal 63′ FALCINELLI 6 – Si vede per un tiro che termina alto).
DI SERIO 5,5 – Ruota attorno a Čolak e fa valere la sua velocità. Raccoglie tanti palloni preziosi e corre molto, ma non riesce a rendersi mai pericoloso. (Dal 63′ LAPADULA 6 – Primi minuti in maglia bianca, Maniero gli compie un miracolo subito sotto gli occhi. La seconda occasione, invece, se la divora proprio. La voglia si vede, probabilmente manca un po’ la forma).
All. D’ANGELO 7 – Senza Pio Esposito si inventa un attacco diverso, ma alla fine i gol arrivano ancora dal centrocampo. Lo Spezia approccia la partita bene e la controlla senza problemi dall’inizio alla fine. Concede i primi minuti a Lapadula, innesto di qualità per la seconda parte di campionato. Aveva chiesto concentrazione e continuità, in campo si sono viste entrambe. E le Aquile tengono il passo delle primissime.
Uno Spezia come sempre positivo in tutti i settori, ricco di bel gioco e voglia di portare a casa i 3 punti fondamentali per rimanere nella scia delle prime due. Mi ha convinto abbastanza, anche l’inserimento di Lapadula, anche se poteva fare qualcosa di più con la seconda occasione del colpo di testa a 2 metri da Maniero. Sono deluso su quel bel contropiede di Elia, grande come sempre, si è trovato solo in area non sapendo a passare la palla, inquanto nessuno ha seguito l’azione e ovviamente non poteva fare tutto da solo…peccato perché poteva essere una occasione da gol.