È arrivato in punta di piedi, quasi in sordina, ma in poche partite si è ripreso lo Spezia, esattamente come lo aveva lasciato. Il Secolo XIX questa mattina in edicola dedica un focus a Leandro Chichizola, che dopo sette anni ha riabbracciato le Aquile e ha già disputato quattro partite con due clean sheet. Chiamato in causa, ha risposto bene sia con le mani che con i piedi (la sua specialità).
Tutto il repertorio
A Cittadella, Chichi ha mostrato un gran lancio di destro che è valso l’azione dello 0-2, ma anche due uscite di gran classe. Il lavoro con i piedi non è nuovo all’argentino, che anche in passato aveva offerto assist importanti agli attaccanti. Nessuna sorpresa, dunque, nel rinvio che ha portato all’autorete di Carissoni, ma solo una certezza. Chichizola si sta riprendendo un ruolo da protagonista che a Parma aveva perso, tanto che sabato dopo la gara ha parlato da leader. Oggi è in crescita e sicurezza, dirige la miglior difesa della B.
Per la coppia
Secondo il quotidiano, l’ingresso di Lapadula (che ha esordito sabato) insieme a Pio Esposito potrebbe essere interessante proprio per sfruttare le qualità balistiche del portiere. Le 20 reti raggiunte da palla ferma non sono certo un caso: così anche le idee provenienti dalla gran precisione delle retrovie possono diventare una bella risorsa. E intanto chissà che proprio l’ultimo arrivato non possa avere una maglia dall’inizio contro il Palermo, componendo subito l’attesa coppia con Pio.