Si ferma Filippo Bandinelli per il prossimo turno di Serie B contro il Palermo. È uno degli effetti del Giudice Sportivo, che lo ha squalificato insieme ad altri nove giocatori. Sono anche due i club multati: ecco il dispositivo completo.
Squalificati
Oltre allo stop per Bandinelli, salterà la prossima gara anche Vieira (Sampdoria) espulso contro il Cosenza. Un turno anche per Benali e Maita (Bari), Verreth (Brescia), Carissoni (Cittadella), Garritano e D’Orazio (Cosenza), Antov (Cremonese), Touré (Pisa), De Paoli (Sampdoria). Fra gli allenatori ben tre giornate a Pagliuca della Juve Stabia per espressioni irriguardose nei confronti dell’arbitro e aver provocato attimi di tensioni. Un turno anche al DS Lovisa delle Vespe e al collaboratore tecnico del Modena Ricchi. Una giornata anche a Dessena del Frosinone per aver contestato una decisione arbitrale con veemenza.
Sanzioni
Sono invece due i club multati: si tratta di Bari e Modena, puniti con 2.000 euro a testa rispettivamente per lancio di fumogeni nel recinto di gioco e per lancio di tre bottigliette di piccole dimensioni.