Quell’emozione e quel gesto, 39 anni dopo. Il Secolo XIX oggi in edicola riprende un’istantanea passata quasi alla storia: D’Angelo che al gol del 2-2 di Aurelio si emoziona, quasi si commuove, “per la gente di Pescara, perché felice di rendere la gente felice” racconterà in sala stampa. Un gesto simile a quello di Sergio Carpanesi, avvenuto nel 1986: Ferretti siglò anche allora un 2-2 che varrà la promozione in C1.
Trait-d’union
Oggi è tutto diverso: lo Spezia si gioca la A, per qualcuno inimmaginabile. Viene giù tutto al gol di Aurelio, sommerso dal calore del Picco, il pescarese si scioglie e si emoziona. Il quotidiano racconta di come curiosamente proprio Carpanesi sarà invitato al Picco in occasione della sfida al Catanzaro, come un ideale abbraccio.
![](https://www.spezia1906.com/wp-content/uploads/2022/08/IMG_20220811_114429_389.jpg)
Sono un tifoso del Pisa e il gol annullato al.Pisa e’ vergognoso scandaloso speriamo.che il Pisa sia tutelato.Auguro a Mister D’Angelo di portare lo Spezia in serie A insieme al Pisa ,se lo merita perché oltre ad essere un bravo allenatore e ‘ una brava persona.il Sassuolo non e’ una grande squadra e se li passa la fortuna (vedi la partita con il Palermo,con il Sud Tirol ecc.ecc.)arrivers’ dietro allo Spezia e al Pisa.un saluto Ales. Maggini da Pisa