12 Febbraio 2025 - 09:24

Una stella della NFL investirà nello Spezia: ecco Lawrence Tynes

post
In attesa dell’insediamento ufficiale di Paul Francis alla guida dello Spezia Calcio, iniziano ad emergere alcuni profili dei possibili investitori che accompagneranno l’imprenditore australiano. Uno di questi, secondo Il Secolo XIX, sarà una stella del football americano dei NY Giants, quel Lawrence Tynes che ha vinto per due volte il Super Bowl.

Identikit

Per tutti è LT, nazionalità scozzese, di professione kicker. Abile nei calci piazzati, che servirono proprio nel 2007 e nel 2011 per arrivare alla finalissima e poi vincere il titolo. È lui uno dei finanziatori dell’operazione Spezia, facente parte dell’FC32, da ora in poi da associare al gruppo che ha investito nel club bianco. La conoscenza con Francis è di lunga data, ai tempi in cui lavorava per la Nike e si parla di circa 80 soci nella nuova azienda: fra le altre anche figure di spicco del mondo sportivo, finanziario, editoria ed ex atleti. Tynes sarà però uno dei principali investitori, oltre che stretto consulente di Francis. Oggi, dopo la carriera nella palla ovale, è vicepresidente della Wheel Up, una linea aerea, mentre poi è entrato in Creative Planning e FC32.

Strategia

L’idea è quella di non concentrare troppo l’attenzione sui personaggi che faranno parte del progetto, ma profili di altissimo rilievo in America sono segnali importanti. L’arrivo in Italia di Paul Francis consentirà di far partire quella che tutti si augurano possa essere una nuova importante era per il club Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *