14 Febbraio 2025 - 14:11

Mandelli: “Bozhanaj out. Ecco come affronteremo lo Spezia”

post

Il tecnico del Modena Paolo Mandelli ha presentato la partita contro lo Spezia alla vigilia in sala stampa. L’allenatore ha spiegato il momento della squadra e le possibili soluzioni per arginare al Braglia la terza in classifica. Ecco gli estratti principali della conferenza.

Le parole di Mandelli

Sullo Spezia: “La soluzione per affrontare una squadra così è un mix fra concedere meno possibile e avere concentrazione massima. Loro hanno un forte impatto fisico e sono bravi sulle palle inattive, pressano e corrono tanto. Hanno una grande organizzazione e moltissima qualità: per noi sarà un bel test”.

Sulla squadra: “Abbiamo fatto una buona settimana, ho visto la giusta voglia. Veniamo da una partita di Genova in cui non abbiamo fatto la gara ci aspettavamo, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti. Siamo rimasti in partita pur non reagendo al loro vantaggio: sappiamo che dovevamo e potevamo fare di più, ma se vogliamo fare punti bisogna essere bravi in queste situazioni”.

Sugli indisponibili: “Di Pardo e Ponsi mancheranno, Battistella è squalificato. Anche Bozhanaj darà forfait per un forte attacco influenzale. La fascia? Beyuku è uno dei candidati a giocare, abbiamo un cambio in meno a centrocampo e questo inciderà sulla scelta fra lui e Magnino”.

Sul piano gara: “Contro una squadra come lo Spezia accettare la parità numerica soprattutto dietro può essere un problema. Dovremo limitare Esposito a centrocampo, in situazioni tattiche che abbiamo messo a punto. Posso dire che di sicuro non lo marcheremo a uomo”.

Su Kamate: “Per ciò che sta facendo vedere potrà darci una mano da qui alla fine. I giocatori si conoscono provandoli, credo stia confermando le valutazioni che avevamo fatto su di lui. Proveremo a sfruttarlo al meglio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *