Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha analizzato in sala stampa la partita contro lo Spezia (QUI LE PAROLE DI ITALIANO). Ecco le sue considerazioni:
Sui gol nel finale: “Sta diventando una qualità e un segno di carattere. Dimostra che la squadra ci crede fino alla fine, con Parma e Cagliari non avremmo meritato la sconfitta. Non credo che la squadra sia ancora al 100% fisicamente. Siamo in crescita e ci stiamo allenando bene”.
Sugli infortuni: “Berardi l’ho trovato bene, non lo rischieremo e vedremo se partirà dall’inizio. Caputo e Defrel devono crescere, Traoré e Djuricic danno garanzie e anche Raspadori e Oddei”.
Sullo Spezia: “Stanno facendo un campionato oltre le aspettative. Dovremo affrontare la gara come se fossimo contro una delle prime, perché non ci sono partite scontate e sarà tutto aperto. Sono molto organizzati, verranno a fare la partita. A noi non deve cambiare nulla: hanno giocatori di qualità e non sarà per niente facile. Lo Spezia si sta facendo spazio con prestazioni e risultati, ma noi pensiamo a noi stessi come sempre”.
Sugli infortunati: “Chiriches lo ritroviamo oggi e non avremo Lopez e Bourabia. Il rientro di Berardi è una buona notizia, mentre Toljan ha qualche problemino. Non penso ci saranno stravolgimenti di formazione rispetto a Cagliari”.
IL SASSUOLO: BELLO MA DISTRATTO >>>>> IL NOSTRO FOCUS
BERARDI POTREBBE RECUPERARE PER LO SPEZIA
SASSUOLO IMPLACABILE CON LE NEOPROMOSSE: IL DATO