21 Febbraio 2025 - 09:22

P. Esposito: “Credo alla A, possiamo vincerle tutte. Spezia è speciale”

post

Verso Spezia-Catanzaro ai microfoni de La Nazione è l’attaccante aquilotto Pio Esposito a suonare la carica in direzione di un finale di stagione decisamente importante. Il capocannoniere vivrà una sfida nella sfida con il dirimpettaio Iemmello, più agguerrito che mai, ma potrà contare sull’apporto dei compagni e di un Picco stracolmo. Ma intanto il ragazzo resta con i piedi per terra e ribadisce: “Voglio riportare le Aquile in Serie A“. Oggi è uno dei più promettenti nel panorama italiano, grazie al suo talento ma anche al lavoro che giorno dopo giorno porta avanti e alla fiducia di D’Angelo, mai mancata: “Voglio restare sempre lo stesso, sono umile e ho le abitudini di sempre. Quando torno a Brescia frequento gli amici di sempre e la mia famiglia“. Il classico bravo ragazzo, che mantiene un legame forte con i propri fratelli e i genitori, che non hanno mai fatto mancare niente. Pio spiega anche una differenza fra lui e Salvatore, compagno di squadra: “Lui è più istintivo, io più riflessivo“. L’Inter è proprietaria del cartellino, ma a Spezia il giocatore ha già legato con tutti (tifosi compresi).

Trascinatore

Oggi, Esposito è un altro rispetto al difficile primo anno: “So benissimo come la gente vive i momenti. Dopo il gol col Venezia all’ultima di campionato è scattato qualcosa, un legame fortissimo con la gente che permane sempre, anche dopo il rigore sbagliato con la Juve Stabia. Non dimenticherò mai il coro dopo la doppietta alla Carrarese” spiega. Spezia entra nel cuore e dopo Brescia e Castellammare rimarrà sempre nel cuore di Pio: “È stata la città delle mie prime volte, è impossibile dimenticarmi da dove sono partito” dice. Intanto c’è un grande obiettivo da raggiungere, che mai ha nascosto da tempo e che ribadisce: “Ci ho creduto sin da subito, perché siamo una squadra che può vincere tutte le gare. Non ho mai avuto paura di dirlo e lo ripeterò sempre. Vorrei fare i gol che servono per arrivarci“. E allora sotto con il Catanzaro: “Sarà una bella sfida, confido molto nella nostra difesa, la più forte del campionato. Noi puntiamo a vincere“.

2 thoughts on “P. Esposito: “Credo alla A, possiamo vincerle tutte. Spezia è speciale”

  1. Partita difficile…….. sarà importante aggredirli e non fare errori dietro……. Iemmello non perdona…..purtroppo …… anche perché non c’è mai stato feeling con noi…….
    Forza Aquile …. Forza Mister……Tutto lo Stadio sarà un tripudio anche per salutare la Nuova Proprietà.
    Sarebbe bellissimo iniziare con una grande vittoria

  2. Gigante Spezia!
    Siamo maturi e pronti per conquistare il nostro sogno la serie A
    Giocatori e allenatore un unica cosa ……
    Ogni partita da ora in poi è una finale e come tale va gestita con tanta umiltà e determinazione.
    La qualità non manca e oggi possiamo dire che la nostra città,la nostra società è ancora più invidiata di prima.
    Non vi lasceremo mai…..Spezia per sempre nel nostro cuore
    Forza Aquile tutto il popolo spezzino è tutto con Voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *