23 Febbraio 2025 - 17:07

PAGELLE SP – Lapadula ingenuo, Di Serio flop. Pio non basta

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Catanzaro (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 6 – Impegnato nel primo tempo solo con conclusioni rasoterra e centrali. Non deve prodursi in grandi parate, ma Pittarello pesca l’angolino dove non batte il sole. 

WIŠNIEWSKI 6 – Ordinato, solito fisico e qualità. Buona qualche sovrapposizione anche in fase offensiva. 

HRISTOV 6 – Sempre attento, garanzia da capitano. Inventa una grande azione che rischia di tradursi in gol, poi però si fa aggirare da Pittarello che batte a rete. 

MATEJU 6 – Due chiusure da applausi, attento in tutte le fasi. Mancherà a Bolzano per squalifica. 

RECA 5,5 – Prende il posto di Vignali sulla corsia destra e sgasa bene, in un duello con Quagliata tutto da raccontare. Lotta ma non rende come a sinistra, c’è anche qualche errore di troppo. Buoni due spunti nel secondo tempo. (Dal 78′ VIGNALI SV

DEGLI INNOCENTI 6 – Parte bene, poi intorno alla mezz’ora ha un momento di amnesia e si vedono sbavature non da lui. Nella ripresa da applausi il recupero di un pallone che sembra uscito e che porta poi alla punizione del palo. Dà tutto fino alla sostituzione, riprendendosi nel secondo tempo e meritando la sufficienza. (Dal 73′ KOUDA 5,5 – Imbrigliato, ci prova ma non va).

S. ESPOSITO 6 – Gestore primo della manovra di centrocampo, prova ad essere determinante sui calci piazzati senza riuscirci e nell’impostazione della manovra. Gioca con sicurezza e alla fine si vede respingere da Pigliacelli un tiro che è già dentro. 

BANDINELLI 6 – La Penna gli sventola sotto il naso un giallo quando la partita non è nemmeno iniziata, costringendolo a giocare con l’ammonizione sul groppone per tutta la gara. Qualche errore anche per lui nel primo tempo. (Dal 78′ CANDELARI 5,5 – Ha un’enorme occasione, ma si spegne su Pigliacelli. Poi scaglia altissimo anche il secondo pallone. Buon ingresso, ma sono errori che pesano).

AURELIO 6 – A sinistra si propone, si fa vedere e si mette in risalto. Sfortunato nel deviare un pallone da due passi che si inalbera. Nel complesso convince.

DI SERIO 5 – Ha la chance di incidere dall’inizio ma non riesce a sfruttarla. Poco apporto, tanti palloni persi. (Dal 45′ LAPADULA 4,5 – Pur influenzato entra spumeggiante e sfiora la rete in tackle. Poi commette l’ingenuità che gli costa il rosso, non da lui. E stavolta pesa inevitabilmente sulla partita). 

P. ESPOSITO 7 – Solita presenza ‘ingombrante’ negli ultimi sedici metri, si conquista un rigore che La Penna gli annulla (con giallo) per simulazione. I palloni vaganti sono tutti per lui, di sinistro e di testa le prende tutte. È quello che nel primo tempo ci prova di più. Dominante in area, colpisce l’ennesimo palo della sua stagione ma meriterebbe il gol: fa reparto da solo, in area non lo tengono. 

All. D’ANGELO 6 – Deve dribblare le assenze e l’influenza, scegliendo Reca a piede invertito e rispolverando Degli Innocenti e Di Serio dall’inizio. Lo Spezia crea e gioca, meriterebbe ben di più ma fra episodi, pali e un po’ di sfortuna deve arrendersi alla prima sconfitta stagionale al Picco. 

2 thoughts on “PAGELLE SP – Lapadula ingenuo, Di Serio flop. Pio non basta

  1. Stima immutata per Lapadula, ma se con la sua esperienza si fa buttare fuori così…..meglio che si calmi in panchina, ed in generale troppa precipitazione in tutta la squadra perché l’ impegno non è certo mancato ma si sono visti tanti errori banali. Non commento l’arbitro, ma anche lì cara società ribadire che va sempre tutto bene…..aiuta ad essere presi per i fondelli mentre altri piangono e qualcosa ottengono.

  2. Dare la colpa all’arbitro significa avere gli occhi foderati….D’Angelo sbaglia tutto. In particolare: Lapadula è a fine corsa, per lo Spezia è deleterio. Si accomodi in tribuna per sempre. Salvatore Esposito in tre anni ha azzeccato una sola punizione e ne ha sbagliate 55. Io direi che occorre farle battere ad un altro giocatore. Uno a caso. La squadra è forte ma fa fatica contro tutti. Le ultime prove sono sconcertanti. Un punto contro due squadre nettamente inferiori, con ammonizioni ed espulsioni. Caro D’Angelomguidi una fuoriserie ma vai ai 20 km all’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *