25 Febbraio 2025 - 13:36

I Platek rientrano nel calcio? Trattativa con un club inglese

post

I Platek pronti a rientrare in una nuova avventura nel calcio? Dall’Inghilterra sono sicuri: la famiglia americana ex proprietaria dello Spezia avrebbe avviato una trattativa per un club di seconda serie. Secondo quanto riferito dal Sun Sport, gli imprenditori sarebbero in lizza per l’acquisizione del Reading, con il supporto di Nishant Tella, partner di Clean Slate Capital e altro volto noto a Spezia.

Le ultime

Come si legge, i Platek sarebbero i quinti potenziali acquirenti che avviano dialoghi con il Reading nell’ultimo anno, dopo altre proposte. L’idea prevederebbe il possesso delle quote, dello stadio e del campo di allenamento della squadra mantenendo quindi tutti i beni del club. Soci di MSD Capital, hanno già avuto (come fondo) interessi nel calcio inglese nell’ultimo decennio, intervenendo anche economicamente su altri club come Burnley, Southampton, Derby e Sunderland. L’iniziativa di comprare il Reading sarebbe invece questa volta un’iniziativa personale: il club si trova attualmente nono in League One, a tre punti dai play-off.

La posizione del Reading

La società e l’attuale proprietario Yongge hanno confermato di essersi impegnata con un potenziale acquirente del club: “Le parti entreranno ora in un periodo di esclusività per completare la due diligence finale e completare legalmente la transazione. Sebbene non sia possibile garantire i tempi, la struttura dell’accordo dovrebbe consentire un rapido completamento, il che andrebbe a vantaggio di tutte le parti interessate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *