Spezia per la caccia al secondo posto, Brescia in lotta per non retrocedere. Al Picco andrà in scena una gara complicata e combattuta, visto che le Rondinelle devono tentare il tutto per tutto per provare a salvarsi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara, che arriva dopo una sosta vedremo quanto fruttuosa per entrambe.
Spezia
Dopo il pareggio ottenuto in casa del Cesena, lo Spezia è chiamato a vincere per poter sperare di agganciare il secondo posto. Come già annunciato oggi da D’Angelo in conferenza stampa, saranno assenti Salvatore Esposito e Degli Innocenti, che si aggiungono al già assente Vignali (squalificato) . In porta spazio a Chichizola (che ha festeggiato da poco il compleanno), mentre in difesa a coadiuvare Hristov ci saranno Wiśniewski e Mateju, rientrato dal turno di stop. Viste le assenze è soprattutto il centrocampo il reparto monitorato: Nagy prenderà posto in cabina di regia, ad affiancarlo potrebbe essere un rinfrancato Kouda (favorito su Cassata) e un Bandinelli combattivo, mentre in fascia andranno Elia e Reca. Scelte da chiarire anche in avanti: Di Serio si candida per un posto accanto a Pio Esposito (recuperato), visto che Lapadula è rientrato soltanto in tempo per la rifinitura dal lungo viaggio in Sudamerica.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Kouda, Nagy, Bandinelli, Reca; Pio Esposito, Di Serio.
Brescia
Il tecnico Maran, dall’altra parte, come annunciato in conferenza stampa con molta probabilità dovrà rinunciare a Bjarnason e Olzer, che si sono allenati poco con la squadra. Probabile che si riparta dal 3-5-2 a specchio rispetto all’avversario, sulla falsa riga della partita di Frosinone. Davanti a Lezzerini la novità è Cistana, ormai pienamente recuperato dal lungo infortunio, accompagnato da Adorni e Jallow. A centrocampo sicura la presenza di Bisoli, che dovrebbe agire insieme a Verreth e Bertagnoli. Probabile l’assetto con Dickmann sulla corsia di destra e Nuamah a sinistra, anche se il giovane esterno potrebbe anche avanzare sulla trequarti all’occorrenza. In avanti Galazzi resta ai box, spazio a un Borrelli a caccia di riscatto insieme a Moncini.
BRESCIA (3-5-2) Lezzerini; Cistana, Adorni, Jallow; Dickmann, Bisoli, Verreth, Bertagnoli, Nuamah; Borrelli, Moncini.