28 Marzo 2025 - 15:30

Spezia-Brescia, probabili formazioni: opzione Di Serio con Pio, un dubbio per Maran

post

Spezia per la caccia al secondo posto, Brescia in lotta per non retrocedere. Al Picco andrà in scena una gara complicata e combattuta, visto che le Rondinelle devono tentare il tutto per tutto per provare a salvarsi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara, che arriva dopo una sosta vedremo quanto fruttuosa per entrambe.

Spezia

Dopo il pareggio ottenuto in casa del Cesena, lo Spezia è chiamato a vincere per poter sperare di agganciare il secondo posto. Come già annunciato oggi da D’Angelo in conferenza stampa, saranno assenti Salvatore Esposito e Degli Innocenti, che si aggiungono al già assente Vignali (squalificato) . In porta spazio a Chichizola (che ha festeggiato da poco il compleanno), mentre in difesa a coadiuvare Hristov ci saranno Wiśniewski e Mateju, rientrato dal turno di stop. Viste le assenze è soprattutto il centrocampo il reparto monitorato: Nagy prenderà posto in cabina di regia, ad affiancarlo potrebbe essere un rinfrancato Kouda (favorito su Cassata) e un Bandinelli combattivo, mentre in fascia andranno Elia e Reca. Scelte da chiarire anche in avanti: Di Serio si candida per un posto accanto a Pio Esposito (recuperato), visto che Lapadula è rientrato soltanto in tempo per la rifinitura dal lungo viaggio in Sudamerica. 

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Kouda, Nagy, Bandinelli, Reca; Pio Esposito, Di Serio.

Brescia

Il tecnico Maran, dall’altra parte, come annunciato in conferenza stampa con molta probabilità dovrà rinunciare a Bjarnason e Olzer, che si sono allenati poco con la squadra. Probabile che si riparta dal 3-5-2 a specchio rispetto all’avversario, sulla falsa riga della partita di Frosinone. Davanti a Lezzerini la novità è Cistana, ormai pienamente recuperato dal lungo infortunio, accompagnato da Adorni e Jallow. A centrocampo sicura la presenza di Bisoli, che dovrebbe agire insieme a Verreth e Bertagnoli. Probabile l’assetto con Dickmann sulla corsia di destra e Nuamah a sinistra, anche se il giovane esterno potrebbe anche avanzare sulla trequarti all’occorrenza. In avanti Galazzi resta ai box, spazio a un Borrelli a caccia di riscatto insieme a Moncini. 

BRESCIA (3-5-2) Lezzerini; Cistana, Adorni, Jallow; Dickmann, Bisoli, Verreth, Bertagnoli, Nuamah; Borrelli, Moncini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *