27 Marzo 2025 - 22:57

Avv. Leoni: “Spezia non vieta le trasferte, gestisce bene l’ordine pubblico”

post

Il noto avvocato e tifoso dello Spezia Pier Giorgio Leoni, ospite del programma Voglia di Spezia su Tele Liguria Sud, si è espresso sul tema ordine pubblico e sulla trasferta al Picco aperta ai tifosi della Sampdoria. Il legale era stato in prima linea contro il divieto di trasferta per i sostenitori aquilotti a Genova e a Carrara, curando anche il ricorso poi rigettato dal TAR della Liguria. Ecco le sue dichiarazioni all’emittente televisiva.

Le parole di Leoni

Sulle trasferta concessa ai tifosi della Sampdoria: “Se a Spezia non è stata vietata la trasferta ai tifosi della Sampdoria vuol dire che con molta probabilità la nostra città è più brava a gestire ordine pubblico e sicurezza. Penso che se hanno creato le tessere del tifoso non si dovrebbero vietare le trasferte come è successo con Carrarese e Sampdoria. Qui quando vietano pensano in primis alla sicurezza pubblica: per intenderci, il Prefetto di Spezia non deve vendicare il fatto che all’andata a Genova ci avessero vietato la trasferta vietandola a sua volta”. 

5 thoughts on “Avv. Leoni: “Spezia non vieta le trasferte, gestisce bene l’ordine pubblico”

  1. Io e come il 99.9% degli Spezzini la vede completamente diversa…
    Il far venire tifoserie che in casa loro è stata vietata la trasferta a noi deve essere applicata pari pari anche a loro.
    Perché il non farlo è un segno di non rispetto verso di noi, un averci preso per il c**o.
    Anelli al naso non ne abbiamo!!!

    • Hai pienamente ragione e non sono così d’accordo con l’avvocato, perché questi in ogni caso sono trattamenti disparitari, e se andiamo per eccesso con le sue parole ,vuol dire che le autorità di Carrara , Genova e vedremo ora Reggio Emilia non sanno fare il proprio lavoro.

      • Io per non parlare di …poteri o scelte politiche….. la metto sul….. ” risultato ” noi coi nostri tifosi a marassi vincevamo . NOI .

      • Io sono daccordissimo con l’avvocato Leoni.
        Se i prefetti di Genova e massa hanno sbagliato non deve sbagliare anche il prefetto della Spezia.
        E’ brutto non avere i tifosi avversari,la figura di m***a l’anno fatta i due prefetti che vietano le trasferte.
        Non mi sento preso in giro dal prefetto della Spezia ma dagli altri due prefetti.

  2. Giusto avvocato! Spezia non vieta le trasferte agli altri e diffida gli spezzini con piacere a differenza di quelli che non sanno gestire l’ordine pubblico ma proteggono i loro cittadini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *