5 Aprile 2025 - 15:05

Sentite Cuoghi: “Spezia, che errore puntare su Chichizola e Lapadula”

post

L’allenatore spezzino nella stagione 2002/’03 ed ex Pisa Stefano Cuoghi, intervistato dal Il Tirreno, ha parlato del campionato di Serie B e della lotta per la promozione diretta, che vede in questo momento i nerazzurri avanti di 8 lunghezze sullo Spezia, in una corsa che avvicina sempre più i toscani alla festa dietro al Sassuolo. Il tecnico si è concentrato anche sulle altre protagoniste criticando duramente l’operato dello Spezia: nel suo pensiero Lapadula e Chichizola sono stati alla fine due innesti che hanno finito per penalizzare un gruppo che stava andando molto forte. Ecco l’estratto, che certamente fa discutere.

Le parole di Cuoghi

Sul Pisa: “Fin qui ha avuto un rendimento altissimo, di grande costanza. La reazione dopo le due sconfitte con Sassuolo e Spezia è stata davvero importante. Penso che ci sia l’amalgama giusta fra società, giocatori ed allenatore. Inzaghi è il tecnico giusto al posto giusto e la squadra ha le caratteristiche perfette per lui”.

Sulle avversarie: “Il Sassuolo può contare su quattro giocatori fuori categoria come Berardi, Laurienté, Thorstvedt e Doig e quindi è normale che sia in testa, mentre le delusioni sono Cremonese, Palermo e Salernitana. Lo Spezia è andato invece oltre le aspettative anche se dipende tanto dai fratelli Esposito. Però a mio modo di vedere la società ha commesso un grave errore puntando su Lapadula: accanto a Pio Esposito rendevano meglio Di Serio e Soleri, che si sacrificano di più per la squadra. Stesso discorso per Chichizola, bravissimo portiere, ma Gori stava facendo bene: quando una squadra va bene non devi minare certi equilibri”.

BANDINELLI: “ALZIAMO L’ASTICELLA E PRENDIAMOCI QUALCOSA DI BELLO”

3 thoughts on “Sentite Cuoghi: “Spezia, che errore puntare su Chichizola e Lapadula”

  1. Cuoghi fu onestamente uno dei peggiori che posarono il deretano sulla panchina dello Spezia ,e le Aquile le seguo da ’72.

  2. Parlare dopo e’ molto facile,e’un antipatico vizio di noi italiani
    Cosa vera e’che Soleri manca molto purtroppo.
    Non e’un fenomeno ma sa muoversi egregiamente tra le difese avversarie e quando giocava era molto di aiuto a PIO e,anche Di Serio ha mancato qualche goal ma all’appuntamento era presente.Lapadula non ha più scatto,e’pesante e innervosisce i compagni che preferiscono non dargli palla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *