13 Aprile 2025 - 14:00

Mantova-Spezia, probabili formazioni: Lapadula e Pio sfidano Mensah

post

Mantova-Spezia è gara vera per le ambizioni delle due squadre. La squadra di Possanzini è reduce da due vittorie consecutive, mentre i bianchi hanno ritrovato il sorriso dopo il successo nel derby ligure contro la Sampdoria e cercano di avvicinare ancora il Pisa in classifica. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.

Mantova

I padroni di casa potranno contare su uno stadio praticamente tutto esaurito e su un gruppo al completo per controbattere alle Aquile. Il tecnico Possanzini ha chiarito l’ambizione di una squadra che sta sicuramente meglio rispetto a qualche settimana fa ed è probabile che si vada verso scelte molto simili rispetto alle ultime due uscite contro Südtirol e Brescia. Si va così verso la conferma del 4-2-3-1, con Brignani e Cella centrali davanti a Festa e Radaelli e Bani sulle fasce. In mezzo al campo conferme per Burrai e Trimboli, mentre in avanti dovrebbe agire Mensah, supportato da Mancuso con ai lati Galuppini e Fiori, con il primo autentico spauracchio per gli avversari.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Bani; Burrai, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah.

Spezia

Lo Spezia ha vissuto una settimana di entusiasmo dopo il successo sulla Sampdoria e D’Angelo ha avuto gli ultimi giorni per studiare la miglior formazione possibile da opporre ai biancorossi: la certezza è il ritorno in difesa di Bertola vista la squalifica di Wiśniewski. Il 77 comporrà il reparto insieme a Hristov e Mateju davanti a Gori, confermato fra i pali. In mezzo al campo rientrerà dall’inizio S. Esposito, non Vignali e Degli Innocenti ancora ai box. Ai lati del play potrebbe rivedersi Cassata, anche se probabilmente parte dietro a Nagy e Bandinelli. In corsia Elia a destra, Aurelio dovrebbe trovare spazio a sinistra dopo la buona prova offerta. In avanti sicura la presenza di un Lapadula ritrovato insieme a Pio Esposito.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Lapadula, P. Esposito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *