Dopo la promozione in Serie A lo Spezia di Italiano era già stato etichettato da molti come la “Cenerentola” del campionato, ancor prima di vederlo giocare. Invece la maggioranza ha dovuto ricredersi perché gli aquilotti stanno dimostrando il loro valore, dando filo da torcere anche alle squadre più blasonate. I liguri sono riusciti a battere alcune big del calcio italiano come Milan, Napoli, Sassuolo e Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX la vittoria di sabato sera contro i rossoneri ha un sapore magico e ha fatto sognare non solo la stampa nazionale, ma anche quella estera.
infatti negli Stati Uniti il Washington post ha voluto celebrare l’impresa delle neo aquile, diventate da poco americane con un articolo che vede in copertina il capitano Giulio Maggiore abbracciato a Gyasi. Il quotidiano esalta l’impresa del piccolo club di provincia che è riuscito a battere la capolista Milan.
Anche in Francia (l’Equipe), a Londra (pagina web della BBC), in Germania ( il Kicker) e in Spagna (Il Mundo Deportivo e l’AS Football) hanno osannato gli spezzini, puntando i riflettori sul bellissimo gol di Simone Bastoni.
Insomma questa rosa continua a stupire e si spera possa apparire ancora sui quotidiani sportivi per festeggiare la permanenza in categoria.
SPEZIA È IL TRIONFO DELL’IDENTITA’ E DEL LAVORO
NOTTE DA SOGNO PER BASTONI: IL PRIMO GOL È IL PREMIO PIU’ BELLO