Questa mattina su Il Secolo XIX troviamo un approfondimento legato ai tre spezzini Luca Vignali (le sue parole), Simone Bastoni e Giulio Maggiore. Il quotidiano ha intervistato i papà dei tre calciatori, per capire come supportano e seguono i figli da vicino in famiglia. “Eravamo tutti increduli, la nonna piangeva di gioia quando abbiamo visto entrare il pallone in rete – dice Paolo Bastoni – e ancora non ce ne rendiamo conto. Abbiamo sempre creduto in lui ma l’altra sera siamo rimasti a bocca aperta. Ha fatto tanti sacrifici per arrivare fin qui e sempre in nome della passione“.
“Fin dai primi calci a Montepertico avevo capito che sarebbe stata la sua strada, aveva qualcosa in più“. A parlare è Luca Maggiore, padre di Giulio. “L’intelligenza e la capacità di capire un secondo prima degli altri la giocata fanno la differenza e lui ha continuato a crescere gradualmente“.
Infine, Giampaolo Vignali ci spera: “Dopo Giulio e Simone spero che tocchi presto anche a lui. Non posso che essere orgoglioso per una gara come quella con il Milan e spero che anche per lui sia un modo per crescere di più“. E già il 69 aquilotto era stato protagonista di un salvataggio clamoroso nella finale con il Frosinone: “È stato l’apice, ma ora sono ancora più felice perché è rimasto tranquillo ad aspettare il suo turno e lavorando sodo dimostrando che in A ci può stare anche lui“.
ITALIANO: “IL MIO SPEZIA È FORZA D’INSIEME”
“ECCO COME HO PENSATO BASTONI TERZINO”: LA NOSTRA ESCLUSIVA
BUONE NOTIZIE IN VISTA DELLA FIORENTINA
MELUSO: A FIRENZE PROVEREMO A FARE RISULTATO