12 Marzo 2021 - 23:08

Gasperini: “Battuta una squadra difficile da affrontare. A Madrid per giocarcela”

post

Al termine della gara tra Atalanta e Spezia, il tecnico orobico Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.

“Ho visto segnali molto confortanti. Penseremo poi a mercoledì, questa sera era molto difficile. Lo Spezia è complicato da andare a prendere, occupa bene tutto quanto il campo. Poi chiaramente una volta sbloccato il risultato tutto diventa più semplice. Pasalic? È stato fermo parecchio, stasera ha un po’ faticato nel primo tempo. Ma in area si fa trovare sempre puntuale”.

Sul Real Madrid: “Non andiamo là a fare una passeggiata, il valore del Real non lo scopriamo di certo noi. All’andata abbiamo dovuto fare una partita sulla difensiva e non ci siamo potuti confrontare con loro. Questa volta ci proveremo, speriamo di portarla avanti. Siamo orgogliosi e felici di andare a giocare là, la situazione non è ancora compromessa”. 

Sulle difficoltà del primo tempo: “La stanchezza è dettata dalle partite dispendiose. Grande merito è dello Spezia, l’ho visto esprimersi spesso in questo modo. Non è una squadra facile da affrontare, gioca con qualità e tecnica, sanno come muoversi e come trovarsi. Sul piano tecnico abbiamo sbagliato troppi passaggi abbastanza facili: questo è stato il limite del primo tempo. Ma sono partite che vanno viste nei novanta minuti. Lo Spezia crea difficoltà a tutti e bisogna dargliene merito”.

Su Zapata, Muriel e Ilicic: “Gli devi concedere anche qualche errore veniale, non sono sempre precisi nelle giocate. Ogni tanto perdono qualche pallone facile, ma fa parte della loro natura. Però poi diventano precisi e nelle azioni d’attacco sono micidiali. Speriamo di essere cinici il più possibile martedì, perché il Real non concederà molto. Cercheremo di rimanere in partita il più a lungo possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *