Tommaso Augello ex difensore aquilotto, ora giocatore della Sampdoria, sta diventando sempre più indispensabile per il gioco di Ranieri che lo schiera titolare. Il giocatore blucerchiato è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per analizzare il momento che sta vivendo la sua squadra: “Da qui alla fine dobbiamo continuare a giocare, se vogliamo fare qualcosa d’importante. Non stiamo a pensare ai 35- 40 punti. La salvezza è l’obiettivo minimo.” Poi ha anche sottolineato gli aspetti su cui deve migliorare: “Sicuramente nella fase difensiva e poi crescere col piede destro.”
Inoltre il suo percorso calcistico è stato lungo e graduale, tra Serie D, Serie C, Serie B fino alla A: “Non mi sarei mai immaginato in A. La Giana è stato un bel passo di crescita, poi è stato bellissimo giocare con lo Spezia. Pian piano sono andato avanti. Come realizzare un sogno.”
Tommaso spera un giorno di riuscire a indossare la maglia azzurra: “È un sogno che pian piano può diventare sempre più vicino. Ma nel mio ruolo ci sono tanti giocatori bravi.”
LO SPEZIA HA SCELTO LA DACIA ARENA COME STADIO DI CASA: LE ULTIME