Come riporta Il Secolo XIX lo Spezia ha oscurato i campi di Follo dove si allenano e alcuni tifosi che da anni seguono le sedute si sono arrabbiati. Questo gruppo di fedelissimi ha sempre partecipato con costanza alle sedute infrasettimanali delle Aquile, ovviamente non quelle a porte chiuse. Questi supporters sono una quindicina e aumentano di numero in occasione di eventi speciali come amichevoli o arrivi di nuovi calciatori.
Con la promozione in serie A il numero di tifosi sarebbe ovviamente cresciuto, ma il Covid e la chiusura degli impianti per evitare assembramenti ha impedito questa possibilità, obbligando i fedelissimi a stiparsi dietro le reti di recinzione per scattare una foto o salutare i loro idoli.
Dunque la società di via Melara ha pensato di mettere della rete scura ai cancelli. Quest’iniziativa è stata mal digerita da molti tifosi. Ovviamente lo Spezia calcio ha adottato la misura non certo per boicottare i suoi supporters, che quando sarà possibile riaprire gli stadi potranno gustarsi le sedute a porte aperte, ma per evitare che osservatori di altre squadre possano prendere appunti durante le rifiniture. A rimetterci però, sono i fedelissimi che seguono i bianconeri dalla Serie C. Ora però si radunano in una collinetta poco lontana per assistere agli allenamenti.
RICCI IN BOLLA, MA SARA’ CONVOCATO PER LA LAZIO
ITALIANO RITROVA I NAZIONALI: LA SITUAZIONE IN VISTA DELLA LAZIO