14 Maggio 2021 - 20:55

Probabili formazioni: Italiano conferma Pobega, Nicola ritrova due difensori

post

È già tempo di tornare in campo per la penultima giornata di campionato. Lo Spezia – che è stato a un passo dalla salvezza aritmetica – è ora costretto a giocarsi tutto contro i granata. Vincenzo Italiano non ha usato mezze misure nel descrivere la sfida di domani, incrocio fondamentale per raggiungere l’obiettivo stagionale. “Sarà praticamente una finale“, ha spiegato il tecnico delle Aquile, che dopo l’esclusione della scorsa partita ha reintegrato anche M’Bala Nzola, regolarmente presente nell’elenco dei convocati. Il pareggio ottenuto contro la Sampdoria ha portato lo Spezia a +4 sulla zona rossa: agli uomini di Italiano servono due punti nelle ultime due partite per completare l’opera. Di fronte, al “Picco”, ci sarà un Torino reduce da un terribile 0-7 rimediato contro il Milan. La squadra del tecnico Davide Nicola ha gli stessi punti dello Spezia (35), ma può contare sul “salvagente” di una partita da recuperare.

Dando uno sguardo alle probabili formazioni, i principali dubbi di Italiano riguardano le corsie difensive e il ruolo di attaccante centrale. Sulla destra Ferrer potrebbe spuntarla su Vignali, dopo la buonissima prestazione mostrata a Genova: chiunque dei due giocherà, dovrà stare attento ai cartellini, dato che entrambi sono in diffida. Qualche dubbio anche a sinistra, dove Bastoni potrebbe giocare al posto di Marchizza (a sua volta diffidato). A centrocampo va verso la conferma Pobega, autore di una bella doppietta al “Ferraris”. Il giovane centrocampista è però reduce da un affaticamento e, nel caso in cui non dovesse farcela, giocherà Estevez in compagnia di Ricci e Maggiore. In avanti sembrano sicuri del posto Gyasi e Verde, mentre al centro il ballottaggio è tra Piccoli e Agudelo. Attenzione però anche alla carta Nzola, che dovrebbe però giocare a partita in corso.

Nicola dovrà invece fare a meno dello squalificato Linetty, ma recupera Izzo e Nkoulou, che completeranno il terzetto di difensori insieme a Bremer. Sulle corsie esterne ritrovano il posto sia Vojvoda che Ansaldi, mentre in mezzo al campo agiranno Mandragora e Rincon. Sulla trequarti, ballottaggio aperto tra Lukic e Verdi, con il primo che al momento pare favorito. Meno dubbi per quanto riguarda il reparto offensivo: il tecnico granata punterà sulla coppia composta da Sanabria e Belotti.  

Le probabili formazioni di Spezia-Torino

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (Vignali), Erlic, Ismajli, Bastoni (Marchizza); Maggiore, Ricci, Pobega (Estevez); Gyasi, Piccoli (Agudelo), Verde.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Lukic (Verdi); Sanabria, Belotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *