Mister Vincenzo Italiano è intervenuto a Sky Sport per celebrare la vittoria contro il Torino e la salvezza. Ecco le sue parole:
Sul campionato: “È un impresa titanica perché abbiamo avuto grandissime difficoltà e concludere con una giornata d’anticipo è un capolavoro”.
Sulla gara di oggi: “Oggi voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno affrontato questa sfida difficile perché era un dentro o un fuori. Ho spiegato ai miei ragazzi di giocare senza snaturarci e senza timore, con coraggio”.
Sui Platek: “Abbiamo vissuto una cessione societaria nel bel mezzo del mercato, dove la squadra avrebbe potuto essere potenziata. Invece questo non si è potuto fare a parte l’arrivo di Saponara. La società è molto appassionata, sono bravissime persone. Anche loro aspettavano il verdetto finale. Ora parleremo e vedremo quale sarà il futuro”.
Queste invece le sue parole ai media ufficiali:
Sul campionato: “Volevamo centrare a tutti i costi l’obiettivo salvezza e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un grandissimo sforzo perché rimanere in categoria sfidando squadre forti non è semplice. Per noi la salvezza è meritatissima. Abbiamo iniziato questo campionato con 21 debuttanti e abbiamo affrontato molte difficoltà: in primis l’infortunio di Galabinov che era il nostro bomber, poi quello di Nzola. In seguito la cessione societaria nel bel mezzo del calciomercato”.
Sulla gara di oggi: “Ho cercato di far capire loro che in queste partite non si può perdere l’identità, ho voluto spronarli. Hanno giocato in maniera spettacolare anche a livello emotivo. I ragazzi sono stati bravi a centrare un obiettivo che per noi all’inizio sembrava difficile da raggiungere”.
Sulla salvezza: “Abbiamo esaudito il sogno di un intera città. Questo è un regalo per la tifoseria che anche oggi ci ha sostenuto fuori dallo stadio”.
Su Nzola: “Come tutti gli altri calciatori deve imparare che ci sono delle regole da rispettare. Le regole fanno parte dei comportamenti di un gruppo e quindi abbiamo deciso di non portarlo a Genova contro la Samp. Poi oggi è tornato a disposizione e ha tirato fuori una prestazione di alto livello. L’infortunio purtroppo lo aveva bloccato e limitato”.
SAPONARA: “SALVEZZA MERITATA. OGGI PORTIAMO A CASA I FRUTTI DEL LAVORO DI QUEST’ANNO”
MAGGIORE: “DEDICHIAMO QUESTA SALVEZZA AI TIFOSI CHE CI HANNO SEMPRE SOSTENUTI”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279