L’edizione de Il Secolo XIX oggi in edicola riporta le dichiarazioni del sindaco Pierluigi Peracchini. “Ho sempre avuto fiducia nel tecnico e nella squadra” ha spiegato il numero uno della città del Golfo, entusiasta per la salvezza raggiunta dallo Spezia. “Questo risultato è ancora più importante di quello dello scorso anno con la promozione e voglio pensare che presto si potrà fare una doppia festa. La nuova stagione in Serie A è stata conquistata partita dopo partita con sacrificio e impegno. Ero allo stadio e le emozioni sono state tantissime. I ragazzi sono stati fantastici riuscendo a dimostrare quanto volessero conquistare un risultato così importante per la città”.
Peracchini, oltre a complimentarsi con la squadra e con il tecnico Italiano, ha speso buone parole anche per il DS Mauro Meluso. “Ha fatto un vero miracolo – ha spiegato il sindaco -, ha costruito un team pezzo dopo pezzo con competenza e professionalità. Questa squadra si è dimostrata un gruppo vero e molto tenace. Ho seguito tutte le partite e posso dire con cognizione di causa che lo Spezia sia una squadra vera. I risultati lo hanno certificato. Grazie infinito a Italiano, allenatore con la A maiuscola. Ha bissato un capolavoro straordinario. Una persona capace che conosce molto bene il calcio“. In chiusura, non sono mancate alcune brevi parole sullo stadio: “Lavoriamo subito per questa nuova avventura. In settimana è già programmato un incontro con lo Spezia e la proprietà per discutere dello stadio”.
IL COMMENTO: “LO SPEZIA RESTA IN PARADISO MERITANDO LA SALVEZZA”
L’OPINIONE: “UNA PERFETTA REGIA PER LA FESTA DELLA SALVEZZA”
… Ricordando anche il direttore Meluso che lo scorso anno alla fine del campionato con il Lecce retrocesso con le solite “ombre” addossandosi colpe non sue ha pagato per tutti. Quest’anno nonostante l’emergenza con lo Spezia in un ambiente “sano” come Spezia, ha contribuito al grande risultato.