21 Maggio 2021 - 10:18

Terzi: “Sto bene, vorrei restare ancora allo Spezia. Qui tante emozioni”

post

Sulle colonne de La Nazione troviamo oggi una bella intervista al capitano dello Spezia Claudio Terzi, reduce da sei stagioni consecutive in maglia bianca e da più di 200 partite. È a tutti gli effetti nella storia del club, oltre che un leader dentro e fuori dal campo. A 37 anni è uno dei simboli dello Spezia in A e una colonna della difesa: “Un grande onore e una soddisfazione. Dal 2015 ho vissuto tante esperienze, con il 20 agosto che ha ripagato tutti i miei desideri“. Tante le emozioni vissute con la maglia bianca addosso, ma la rimonta contro il Chievo nei play-off dello scorso anno resta indelebile, fra le sfide più epiche giocate dal 19 aquilotto.

Il suo futuro è ancora da decidere e il contratto in scadenza al 30 giugno non lascia spazio a interpretazioni: “A me piacerebbe restare, nei prossimi giorni parleremo. Io resterò comunque sempre legato allo Spezia, alla città e ai tifosi per tutti i momenti vissuti insieme in questi anni. Fisicamente sto ancora bene e sarei contento di giocare ancora: intanto ho conseguito il patentino Uefa B e mi sono portato avanti. Mi piacerebbe intraprendere la carriera da allenatore“. Già, gli allenatori. Tantissimi quelli incrociati da Terzi: Pioli, ma anche Conte fra i nomi più di grido. E Italiano, ovviamente: “Un ottimo tecnico, mi sono trovato molto bene e ha le giuste qualità per emergere“.

PLATEK HA LA CARTA PER BLINDARE ITALIANO: “ADEGUAMENTO E RUOLO DA MANAGER”

Intanto, il capitano è ormai uno spezzino a pieno titolo, vive a Lerici da anni e i suoi figli sono cresciuti nel Golfo. E quando può si gode le bellezze della Liguria. A fare da cornice tante belle amicizie createsi allo Spezia: Mora, Mastinu, Bartolomei, ma anche Marchizza fra i nomi citati. Con una certezza: “Siamo un gruppo molto unito ed è stato questo il valore aggiunto di un traguardo straordinario“.

SAPONARA: “A SPEZIA HO TROVATO FIDUCIA, MI PIACEREBBE RESTARE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *