Non manca il risalto agli episodi arbitrali di Spezia-Roma. L’arbitro Pezzuto ha avuto il suo bel daffare e il Corriere Dello Sport assegna un 6,5 alla sua prova. Ci sono stati tanti episodi e tutti borderline, ma – si legge – tutti rispecchianti la “verità” del campo. Lo Spezia ha protestato a lungo per il gol del 2-2: Dzeko si appoggia leggermente sulle spalle di Capradossi, che però accentua la caduta andando all’indietro.
In precedenza, sul contatto Gyasi-Cristante, non ci sono subbi sul tocco delle due gambe, ma c’è l’impressione che sia il calciatore dello Spezia ad appoggiarsi (quasi cadendo) su Cristante. Regolare infine la rete di Pobega del momentaneo 2-0, tenuto in gioco da El Shaarawy. Prende 6 anche Pairetto al VAR, che controlla senza inventare nulla.
Anche Tuttosport assegna un 6 al fischietto pugliese.
Su La Gazzetta Dello Sport il giudizio è completamente diverso: Pezzuto prende 5 per i due dubbi a carico dello Spezia. Sono due interpretazioni molto al limite (entrambe a beneficio giallorosso) quella del contatto Gyasi-Cristante e quella del 2-2. Nel primo caso l’arbitro è ben posizionato e lascia correre, ma il rigore ci stava. Rivedibile la rete del pari:l’assist di Dzeko di testa è viziato da una trattenuta a Capradossi. Il check del VAR convalida tutto.
LE NOSTRE PAGELLE DI SPEZIA-ROMA 2-2
ITALIANO: “SIAMO TUTTI AMBIZIOSI. LO SPEZIA HA CARATTERE E SPENSIERATEZZA”
Scegliete i vostri tre migliori di Spezia-Roma
- Capradossi (25%, 222 Votes)
- Rafael (24%, 213 Votes)
- Verde (20%, 185 Votes)
- Pobega (7%, 64 Votes)
- Agoumé (5%, 45 Votes)
- Estevez (5%, 42 Votes)
- Vignali (4%, 34 Votes)
- Bastoni (3%, 30 Votes)
- Nzola (3%, 25 Votes)
- Maggiore (2%, 21 Votes)
- Terzi (1%, 8 Votes)
- Ricci (1%, 6 Votes)
- Gyasi (1%, 5 Votes)
- Agudelo (0%, 3 Votes)
- Ramos (0%, 0 Votes)
Total Voters: 343