Un gol importante, storico, il primo nella storia dello Spezia in Serie A. Andrej Galabinov commenta una giornata che ricorderà a lungo nonostante la sconfitta. Così si è espresso a DAZN:
Sicuramente il Sassuolo gioca molto bene a calcio e lo ha dimostrato. Noi per 60′ abbiamo tenuto botta e la loro esperienza è venuta fuori. Si è visto che è una squadra che si conosce e gioca molto bene. Cesena? Il campo nostro è diverso da questo e probabilmente al Picco ci saremmo trovati meglio. Era normale avere un po’ di emozione e si sentiva un po’ di tensione. Abbiamo preso gol e poi abbiamo giocato un po’ meglio. Il futuro? Adesso anche il mercato è cambiato, ma ora sono allo Spezia e sono contento. Penso che una volta che ci scioglieremo bene e riusciremo ad applicare le idee del tecnico questa squadra potrà stare in Serie A.
Queste le sue parole a Sky Sport:
Sono molto contento per il gol, meno per il risultato perché c’è grande rammarico. Abbiamo giocato contro una delle squadre che ha il calcio migliore in Italia e si conosce molto bene. All’inizio alcuni di noi erano un po’ tesi, poi si sono sciolti e abbiamo giocato meglio. Dopo 60′ ci siamo spenti ma non abbiamo mai smesso di giocare. Per essere competitivi serve più velocità, consapevolezza e amalgama. Abbiamo tanti giocatori nuovi e vuol dire tanto: col passare del tempo potremo conoscerci meglio e che lo Spezia potrà fare bene. Il mercato? Sono sereno, questa società mi ha sempre dato fiducia, ora siamo un cantiere aperto ed è imprevedibile. Sono felice a Spezia e sono qui.