Inizia a tutti gli effetti la nuova stagione dello Spezia Calcio. Nella giornata odierna il club ha annunciato Riccardo Pecini come nuovo DS aquilotto. Ecco il comunicato:
Spezia Calcio comunica che a partire dal 1 luglio 2021 il ruolo di Chief Football Operations Officer sarà ricoperto da Riccardo Pecini, il quale ha sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto.
A Riccardo Pecini sarà affidato l’incarico di dirigere e coordinare sotto il profilo tecnico e sportivo il Club di via Melara, che si avvarrà della sulla grande esperienza internazionale maturata nelle precedenti esperienze con Tottenham (dal 2005 al 2008) e Monaco, dove Pecini ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico dal 2012 al 2014, contribuendo alla rinascita dei monegaschi e al ritorno nella massima serie transalpina.
Tante esperienze anche in Italia per il dirigente lunigianese, prima alla Florentia Viola, poi alla Sampdoria ad intermittenza in tre diverse avventure e ancora Milan ed Empoli. Centinaia di chilometri per seguire decine e decine di partite ogni settimana, dalla Serie C fino alle sfide top del calcio internazionale, questo ha portato Pecini a scoprire talenti del calibro di Modric, Mbappe e Icardi. Un profilo quello del nuovo Dirigente aquilotto, che sarà importante e centrale nelle strategie del network di squadre di proprietà della famiglia Platek, comprendente la squadra danese del Sønderjysk Elitesport e quella portoghese del Casa Pia AC, con Riccardo Pecini che si occuperà di curare le strategie scouting per una dimensione sempre più internazionale del club spezzino.
(Foto: Spezia Calcio)
Chi vorreste sulla panchina dello Spezia per la prossima stagione?
- Domenico Tedesco (44%, 554 Votes)
- Roberto Venturato (36%, 454 Votes)
- Francesco Farioli (8%, 99 Votes)
- Giuseppe Iachini (5%, 62 Votes)
- Marco Giampaolo (5%, 60 Votes)
- Rolando Maran (3%, 35 Votes)
Total Voters: 1.264
Il tempo è poco. Pecini richiama Estevez che il giuda ha scaricato. Per due milioni si puo fare. Nahuel È il miglior centrocampista della rosa!