L’operazione era conclusa ormai da qualche tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità: Emil Kornvig è un nuovo giocatore dello Spezia. Ha firmato un contratto di cinque anni con la formazione delle Aquile, ma andrà un anno in prestito ai cugini del Sønderjysk Elitesport. Ecco il comunicato ufficiale:
Emil Kornvig è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il giovane centrocampista danese arriva a titolo definitivo dal Lyngby Boldklub ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo della durata di cinque anni. Classe 2000, Kornvig è un talento cristallino, dotato di grande forza fisica e duttilità, essendo capace di agire in maniera efficace lungo tutto il fronte offensivo. Cresciuto calcisticamente nel club di Lyngby-Taarbæk, il neo aquilotto è fresco di convocazione nell’Under 20 del proprio paese, infatti nel giugno scorso ha indossato la divisa danese nella vittoria con l’Irlanda e nel ko di misura contro l’Argentina U23, gara nel quale Kornvig si è tolto anche la soddisfazione di siglare il momentaneo vantaggio.
Nell’ottica della stretta collaborazione che caratterizza il rapporto tra i club appartenenti al network sportivo della famiglia Platek, che lavorano costantemente in grande sinergia per valorizzare i talenti che vi appartengono, Emil Kornvig si trasferirà immediatamente in prestito per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport. Benvenuto Emil!
IERI LA PRIMA DI AMIAN: IL PUNTO SULLA FASCIA DESTRA
DA ERLIC A FRATTESI: DERAGLIA IL TRENO PER SASSUOLO?