Erano attesi in Liguria in un ordine ben preciso: prima Piccoli, poi Reca, quindi Colley e Kovalenko. Di fatto, ad oggi, nessuno dei quattro si è ancora presentato al Ferdeghini, specie dopo le parole di Gasperini. Adesso, secondo La Gazzetta Dello Sport, diventa una questione di accordi: lo Spezia resta risoluto e vuol far valere le precedenti strette di mano. Tradotto: o tutti o nessuno e alle condizioni predefinite (Reca a titolo definitivo e gli altri tre in prestito), altrimenti cambiano anche gli accordi.
Il Secolo XIX parla invece dell’arrivo domani mattina in sede dell’agente di Reca per limare gli ultimi dettagli, mentre per Kovalenko la situazione è simile a quella di Frattesi, bloccato dal Sassuolo che in attesa di rinforzi possa eventualmente partire. E intanto lo Spezia guarda altrove, cautelandosi in caso di mancato arrivo di Piccoli. In ogni caso – ci si chiede – quanto si è ancora disposti ad aspettare?
Che vergogna. Dalla nuova società mai e poi mai mi sarei aspettato questo scempio. Mancano i soldi? Si aspettail 29 agosto?
Stiamo diventando la barzelletta del calcio italiano. Abbiamo una rosa con tre centrocampisti. Di questo passo metteremo Sala a centrocampo e il magazziniere in attacco.