Lo Spezia piange la prematura scomparsa di Simonluca Agazzone(39 anni), ex centrocampista aquilotto. L’uomo è rimasto vittima di un incidente stradale, durante la notte, mentre percorreva l’A16 in prossimità di Carpignano Sesia in Piemonte. La macchina su cui viaggiava con un’ altra persona, ha sbandato colpendo violentemente un ostacolo. Pare che volessero evitare dei cinghiali presenti lungo la carreggiata.
Lo Spezia ha voluto esprimere il suo dolore attraverso questo comunicato ufficiale:
Il Presidente Onorario Gabriele Volpi, il Presidente Stefano Chisoli e lo Spezia Calcio tutto si stringono attorno alla famiglia di Simonluca Agazzone, scomparso nella notte in un tragico incidente stradale.
Nato a Borgomanero il 23 luglio del 1981, Simonluca ha indossato la maglia delle Aquile per due stagioni, nel 2002/2003 e nel 2005/06, quest’ultima culminata con la promozione in Serie B degli aquilotti.
Da parte della società di via Melara vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Agazzone.
Anche il Milan ha voluto mostrare il suo dispiacere per la prematura scomparsa di Simonluca, attraverso Twitter:
#ACMilan piange commosso la scomparsa di Simonluca Agazzone, calciatore che ha militato nel proprio Settore Giovanile vincendo il Torneo di Viareggio nel 1999. Il Club e tutto il mondo rossonero si stringono con immenso affetto alla famiglia di Simonluca. pic.twitter.com/ZFA2OAgDDL
— AC Milan (@acmilan) October 1, 2020