30 Agosto 2021 - 20:30

Aquile in prestito – A segno Capradossi e Kornvig. In campo anche Holm

post

C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend all’estero o nei nostri confini, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.

MATTEO FIGOLI: Inzia per lui una nuova avventura in Serie C : dopo aver vissuto tutto il ritiro con la Prima Squadra, il giovane centrocampista spezzino si trasferisce in prestito alla Carrarese. Nella gara di Coppa Italia di Serie C  del 22 agosto contro l’Imolese, si è reso protagonista segnando al 70′ di gioco. Partito in panchina, Figoli ha fatto il suo ingresso in campo al 51′, ma non è bastato per passare il turno, perché gli emiliani si sono imposti per 2-1. Mentre nel match di ieri in  campionato contro il Pontedera è subentrato a gara in corso al 36′ del secondo tempo. Gara terminata 1-1.

ELIO CAPRADOSSI: Il difensore si trasferisce alla Spal in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Momento speciale per Elio che si è reso protagonista nella sfida di ieri contro il Pordenone giocando titolare per tutto l’arco dei 90′ e mettendo a segno un bel gol da pochi passi su lancio lungo di Viviani.

EMIL KORNVIG: Il centrocampista gioca nel Sønderjysk Elitesport, con cui vanta già 4 presenze, per un totale di 313′. Nell’ultima giornata contro il Viborg è sceso in campo da titolare. Giornata per lui da incorniciare visto che ha segnato una rete al 26′. Gara terminata 2-2.

LORENZO COLOMBINI: Inizia anche per lui una nuova avventura in Serie C con la maglia della Giana Erminio, con cui ha totalizzato 45′. È subentrato a gara in corso (46′) nella prima partita contro la Pro Sesto.

EMIL HOLM: Il giovane difensore svedese resterà in prestito  per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport. Il ragazzo ha fin qui totalizzato 7 presenze per un totale di 623′. Nella sfida contro il Viborg è sceso in campo da titolare, giocando per tutti i 90′.

OGNJEN STIJEPOVICL’attaccante montenegrino è finito in prestito alla Pistoiese. Nella gara di ieri contro l’Olbia è entrato a gara in corso, al 18′ del secondo tempo. Sconfitta amara per i toscani che perdono 3-2 in trasferta.

MIKAEL EGILL ELLERTSSON: Fra gli ultimi arrivati in ordine di tempo ma con una trattativa chiusa da tempo, resterà ancora un anno a Ferrara. Dopo una buona prestazione (con palo) in Coppa Italia contro il Benevento, è alla seconda presenza in B da subentrato: nel match vinto largamente sul Pordenone è subentrato al 65′.

LEANDRO SANCA: Dopo l’esperienza al Braga è ora un nuovo giocatore dello Spezia, ma resterà in Portogallo nelle file del Casa Pia, club sotto il controllo della famiglia Platek. Nella scorsa stagione 2 reti e 3 assist con la maglia della squadra B della formazione dello Sporting. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *