1 Settembre 2021 - 14:00

Alla scoperta di Rey Manaj

post

Rey Manaj da ieri è ufficialmente un calciatore dello Spezia con la formula del prestito oneroso da 500.000 euro con diritto di opzione fissato a 3,5 milioni. Il calciatore albanese è una punta centrale, che può essere impiegata anche come seconda punta, con un discreto fiuto del gol. Nasce come destro ma può tirare con ambedue i piedi. È molto veloce nella corsa ed ha una buona fisicità e resistenza grazie anche alla sua massa corporea, che gli permette di avere un’ottima forza negli stacchi di testa.

Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, nel 2015 viene acquistato dall’Inter dove collezionerà 6 presenze con la prima squadra e la vittoria della Coppa Italia con la Primavera. I 3 anni successivi viene ceduto in prestito a Pescara, Pisa e Granada senza mai sfondare. Nel 2018 passa dall’Inter all’Albacete, squadra spagnola impiegata quell’anno in Segunda Division, svolgendo 2 ottime stagioni che porteranno gli occhi del Barcellona sul calciatore albanese. Il 21 gennaio 2020 viene acquistato dal Barcellona per 700.000 euro e aggregato inizialmente al Barcellona B dove marcherà 11 gol  su 25 partite giocate. Da luglio 2021 viene inserito in squadra maggiore e convocato per le prime gare in Liga spagnola prima di firmare con la maglia aquilotta.

Non solo club per il giocatore albanese: il 9 novembre 2015 riceve la sua prima convocazione dal C.T. Gianni De Biasi in nazionale maggiore per le partite amichevoli contro Kosovo e Georgia. Esordisce 4 giorni più tardi, segnando un gol ad appena 12 secondi dal proprio ingresso in campo e stabilendo un primato della squadra. Attualmente con la nazionale maggiore ha realizzato 6 gol su 25 partite giocate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *